15 Dec, 2025 - 17:00

Supercoppa Italiana, quando si recuperano le partite della 16ª giornata di Serie A?

Supercoppa Italiana, quando si recuperano le partite della 16ª giornata di Serie A?

Napoli, Inter, Milan e Bologna si preparano a giocare la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita. Le quattro squadre saranno impegnate nel torneo a Riad e, per questo motivo, non potranno disputare le partite della 16ª giornata di Serie A rispettivamente contro Parma, Lecce, Como e Verona.

I match rinviati saranno recuperati nel mese di gennaio, così da permettere ai club di concentrarsi pienamente sul torneo e gestire al meglio le energie. Scopriamo allora tutte le date dei recuperi nel dettaglio.

Supercoppa Italiana, il programma dei recuperi

Le partite rinviate a causa della partecipazione alla Supercoppa verranno recuperate a metà gennaio. Ecco il calendario completo dei recuperi:

  • Napoli-Parma: mercoledì 14 gennaio, ore 18:30
  • Inter-Lecce: mercoledì 14 gennaio, ore 20:45
  • Verona-Bologna: giovedì 15 gennaio, ore 18:30
  • Como-Milan: giovedì 15 gennaio, ore 20:45

Il resto della 16ª giornata si giocherà regolarmente tra sabato 20 e domenica 21 dicembre. L'intervallo di quasi un mese tra i match originali e i recuperi consentirà alle squadre impegnate nella Supercoppa di riposare e preparare al meglio i rispettivi impegni. 

Il programma della Supercoppa Italiana

La Supercoppa Italiana 2025/26 si giocherà in Arabia Saudita presso lo stadio Al-Awwal Park. Il torneo prenderà il via giovedì 18 dicembre alle 20:00 con la semifinale tra Napoli e Milan, mentre il giorno successivo si sfideranno Bologna e Inter. La finale è in programma lunedì 22 dicembre alle ore 20:00, con le due vincenti delle semifinali pronte a contendersi il trofeo. 

In caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari si andrà direttamente ai calci di rigore, senza passare dai tempi supplementari. Napoli, Inter, Milan e Bologna potranno dedicarsi con tutte le proprie forze alla Supercoppa Italiana, senza dover pensare al campionato. Turno di riposo anche per Parma, Lecce, Como e Verona, che dovranno attendere per scendere in campo.

LEGGI ANCHE