Stavano andando a scuola a bordo di uno scooter, quando si sono scontrati violentemente contro un'auto.
Il drammatico incidente è avvenuto alle prime ore del mattino di oggi, 15 dicembre 2025, in via Fasano a Pozzuoli, in provincia di Napoli.
Un ragazzo di 16 anni è morto, mentre l'amico 17enne alla guida del mezzo è ora ricoverato in ospedale, in prognosi riservata.
La vittima del tragico sinistro è Vincenzo Sepe, 16enne nato a Mugnano ma residente a Marano di Napoli. Appassionato di sport, si stava recando a scuola, l'istituto Pareto ad Arco Felice, a bordo di uno scooter insieme all'amico di 17 anni, residente a Bacoli.
Secondo una prima ricostruzione, il mezzo a due ruote si è improvvisamente scontrato frontalmente con una Fiat 500 nei pressi della rotatoria dell'ex Sofer a Pozzuoli.
L'impatto devastante ha catapultato i ragazzi: Vincenzo, seduto dietro, è finito sull'asfalto ed è deceduto sul colpo. Inutili i disperati tentativi di rianimazione del 118.
Il 17enne, con traumi multipli, fratture e ferite, lotta in prognosi riservata all'ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli. Il conducente dell'auto ha invece riportato solo ferite lievi.
Sul caso sono in corso le indagini degli agenti della polizia municipale di Pozzuoli, che hanno chiuso la strada ed effettuato i rilievi, in modo da ricostruire la dinamica del tragico sinistro.
Il pm di turno ha disposto il trasferimento della salma del 16enne in obitorio in vista dell'autopsia.
Familiari e amici della giovanissima vittima sono sotto shock.
Un'altra giovane vita è stata spezzata in un incidente simile, avvenuto oggi a Sant’Ermete, frazione di Santarcangelo di Romagna (Rimini): la vittima, Martina Gnoli, aveva appena 18 anni.
L'amica, sua coetanea, è ricoverata al Bufalini di Cesena, fortunatamente non in pericolo di vita.
Lo scooter Honda Sh 125, su cui viaggiavano le due ragazze, e una Dacia Sandero guidata da una 46enne si sono scontrati, probabilmente mentre lo scooter stava sorpassando e la conducente della Dacia svoltava a sinistra.
Anche in questo caso le due ragazze si stavano recando a scuola.