Riccardo Cocciante, leggenda della musica italiana, ha annunciato le nuove date del tour che lo vedrà protagonista nell’estate 2026. Gli appuntamenti dal vivo promettono magia e grandi sorprese, e tutti i fan sono già in preda all’hype.
Con oltre 40 album pubblicati in tre lingue e una carriera che ha attraversato decenni di musica, Riccardo Cocciante continua a toccare il cuore di generazioni intere, offrendo al pubblico un’esperienza profondamente coinvolgente, autentica e memorabile.
Prima di scoprire tutti i dettagli utili sul calendario degli eventi, come acquistare i biglietti e la possibile scaletta, ecco il meglio dell’artista da riascoltare su Spotify:
Dopo il successo dell’ultima serie di appuntamenti dal vivo, terminata a settembre 2025, Riccardo Cocciante è già pronto a tornare in tour nel 2026.
Il maestro tornerà ad esibirsi dal vivo in alcune delle location all’aperto più suggestive d’Italia. Il tour “IO…RICCARDO COCCIANTE NEL 2026” partirà il prossimo 20 giugno dal Parco San Valentino di Pordenone e si concluderà il 12 settembre 2026 allo Sferisterio di Macerata. Ecco il calendario completo delle date:
Il cantautore il prossimo anno celebrerà i suoi primi 80 anni e il tour così diventa un’occasione speciale per ascoltare dal vivo e ripercorrere i brani di uno degli artisti più amati al mondo.
La tournée di Cocciante si intreccerà con le date del musical Notre Dame de Paris, l’opera nata dal romanzo di Victor Hugo che il maestro, con le sue meravigliose musiche, ha reso un vero e proprio fenomeno mondiale e che va in scena da ben 25 anni sui palchi di tutto il pianeta.
I biglietti per i concerti del tour 2026 di Riccardo Cocciante sono già disponibili alla vendita online sul sito di Ticketone e Vivo Concerti; i prezzi partono da un costo di 49 euro.
Inoltre, i ticket saranno acquistabili anche in tutti i punti vendita autorizzati a partire dalle ore 11:00 di sabato 20 dicembre 2025.
La scaletta del nuovo tour resta ancora top secret, ma con buone possibilità il maestro Riccardo Cocciante nel 2026 potrebbe decidere di riportare sul palco alcuni dei suoi più iconici successi come: