È ufficiale: i Linkin Park tornano in Italia per un’unica data a Firenze il 26 giugno 2026, alla Visarno Arena. Il concerto si inserisce nel lungo calendario del From Zero World Tour 2026.
Un’esplosione di energia, grandi sorprese e tanta buona musica non mancheranno sul palco. Prima di scoprire tutti i dettagli e le informazioni utili sui biglietti e sulla scaletta dell’evento, ecco il meglio della band da riascoltare su Spotify:
I Linkin Park hanno annunciato un’unica tappa italiana, a Firenze, durante il loro attesissimo From Zero World Tour 2026. La data da segnare in agenda è venerdì 26 giugno 2026.
La location del concerto sarà la cornice della Visarno Arena di Firenze. Questa tappa segue il sold-out record dell'I-Days Milano del 24 giugno 2025 e l'esibizione alla finale UEFA Champions League, confermando il legame speciale della band con il pubblico italiano.
I fan potranno ascoltare dal vivo i pezzi tratti dall’ultimo album della band e cantare insieme tutti i più grandi successi che hanno scritto la storia della musica mondiale.
I biglietti per assistere al concerto dei Linkin Park a Firenze nel 2026 sono già disponibili alla vendita online, sul sito di Ticketone. Il prezzo parte da 92 euro.
Ai fan è caldamente consigliato di non esitare all’acquisto, dato che l'evento potrebbe andare sold out vista la grande richiesta di biglietti.
L’orario di inizio del live è previsto intorno alle 21:30 circa. L’apertura dei cancelli invece si terrà verso le 17:30/18:00. Ad aprire il concerto dei Linkin Park ci saranno delle band molto speciali: i Clipse e i Phantogram.
La scaletta dei Linkin Park per il concerto di Firenze nel 2026 ancora non è stata annunciata ufficialmente. Con buone possibilità, la storica band porterà sul palco i più grandi successi del passato, per un omaggio a Chester Bennington, e i brani più recenti.
Ecco la possibile setlist che il gruppo alternative rock potrebbe scegliere di portare sul palco il prossimo anno in base agli ultimi appuntamenti dal vivo: