14 Dec, 2025 - 21:03

Napoli, litiga con l'ex per l'affidamento della figlia e poi investe i suoceri: arrestato 19enne

Napoli, litiga con l'ex per l'affidamento della figlia e poi investe i suoceri: arrestato 19enne

Ha seguito i suoceri fino alla caserma, dove si erano recati per denunciarlo, e li ha investiti con la sua auto quando sono usciti. È successo sabato 13 dicembre 2025 a Melito di Napoli, dove una lite tra ex è degenerata fino al folle gesto del 19enne, poi arrestato.

Qualche ora prima, infatti, il giovane aveva avuto un diverbio con la ex compagna sull'affidamento della figlia di pochi anni durante le festività natalizie. 

Litiga con l'ex e investe i suoceri: è successo a Melito di Napoli

Secondo quanto emerso, durante la discussione tra i giovanissimi genitori– 19 lui, 18 lei – su chi dovesse tenere con sé la figlia per Natale, a un certo punto sono intervenuti anche i nonni della bambina per cercare di mediare. 

Ma il genero, anziché calmarsi, avrebbe chiesto loro di rimanere fuori dalla questione, per poi minacciarli di morte. 

I due, spaventati e preoccupati dall'atteggiamento del ragazzo, hanno così deciso di denunciarlo e hanno raggiunto la tenenza dei carabinieri di Melito di Napoli.

Il 19enne, probabilmente intuendo le loro intenzioni, li ha pedinati fino alla caserma e li ha attesi pazientemente all'uscita.

Quando i suoceri sono usciti dalla caserma, una volta formalizzata la denuncia, il giovane ha accelerato e li ha investiti, prima di darsi alla fuga.

Coppia ricoverata in ospedale

Le due vittime, centrate in pieno, sono state sbalzate in aria per poi finire sull'asfalto. Soccorse prima da alcuni passanti e poi dai militari, sono state trasportate in ospedale.

Fortunatamente non hanno riportato ferite gravi e non sono in pericolo di vita.

Nel frattempo i carabinieri hanno ricostruito l'accaduto e rintracciato l'investitore.

Il 19enne è stato arrestato

Il 19enne si trovava nella sua abitazione a Giugliano in Campania, dove le forze dell'ordine lo hanno raggiunto e arrestato. È stato trasferito in carcere, in attesa di giudizio.

Dovrà rispondere di tentato omicidio.

LEGGI ANCHE