14 Dec, 2025 - 13:40

La vita privata di Serena Autieri: chi è il marito Enrico Griselli?

La vita privata di Serena Autieri: chi è il marito Enrico Griselli?

Una vita privata splendente, felice, una relazione voluta e combattuta: quella tra l’attrice e cantante Serena Autieri e il marito Enrico Griselli, con cui condivide il matrimonio da ormai quindici anni, dal 2010.

Hanno coronato il loro sogno con la nascita di una bambina nel 2013. Sono riservati, certo, ma Serena non si risparmia momenti di gioia e di condivisione con i fan, raccontando sui social e nelle interviste, durante le ospitate televisive, quel caloroso clima che vive ogni giorno con la propria famiglia.

Serena Autieri, chi è il marito Enrico Griselli

Enrico Griselli è un manager e produttore teatrale di origini umbre, legato al mondo dello spettacolo ma sempre dietro le quinte, lontano dai riflettori che invece accompagnano la carriera della moglie, Serena. Nato a Spoleto, ha intrapreso una carriera internazionale che lo ha portato spesso a lavorare a Dubai, dove ha consolidato gran parte della sua attività professionale.

Nel 2010 ha sposato Serena Autieri, con cui ha scelto di celebrare la cerimonia proprio a Spoleto. Oggi continua a lavorare come manager e produttore teatrale, stando sempre vicino alla moglie anche in molti dei suoi progetti artistici.

Serena Autieri e Enrico Griselli: la loro storia d’amore, come si sono conosciuti

La storia d’amore tra Serena Autieri ed Enrico Griselli nasce quasi per caso, grazie ad amici in comune che, intuendone l’affinità, decidono di farli incontrare. I due vengono presentati e iniziano a sentirsi a distanza, complice il lavoro di lui tra Dubai e l’Italia e gli impegni di set di lei.

Per circa un mese e mezzo la coppia si conosce solo al telefono. Costruiscono un legame basato sul dialogo e sulle confidenze, prima ancora che sulla presenza fisica.

Tre anni dopo il matrimonio, nel 2013, nasce la loro figlia Giulia Tosca, che l’attrice ha spesso definito il suo più grande successo personale. Sull'amore con Enrico, l'attrice si è espressa così, ospite nel programma “L’ora solare”:

virgolette
Abbiamo proprio cercato e voluto stare insieme. Ci siamo conosciuti a Como, in Italia. E ci siamo cercati disperatamente. È stato un anno e mezzo di rincorse in cui io andavo da lui a Dubai e lui da me. È stato bello perché eravamo lontani dai fotografi e abbiamo vissuto i nostri primi tempi con grande serenità e spontaneità.

Serena Autieri: dove vive oggi?

Serena Autieri, che ormai associamo all'immagine dell'artista napoletana di successo tra cinema, teatro e televisione, oggi vive stabilmente a Roma per motivi di lavoro, pur restando molto legata alla sua città natale, dove torna ogni volta che può.

Accanto a lei ci sono il marito Enrico e la figlia Giulia, con cui ama condividere momenti di quotidianità e viaggi, come mostrano di tanto in tanto alcune immagini familiari pubblicate sui social.

LEGGI ANCHE