14 Dec, 2025 - 12:55

Roma Femminile – St. Pölten: probabili formazioni e dove vedere la sfida dell'ultima giornata di Champions League femminile

Roma Femminile – St. Pölten: probabili formazioni e dove vedere la sfida dell'ultima giornata di Champions League femminile

Mercoledì 17 dicembre, il Tre Fontane di Roma ospiterà l’ultima giornata della League Phase di Champions League femminile, con Roma Femminile e St. Pölten pronte a darsi battaglia in un match che, pur senza più possibilità di qualificazione, promette emozioni e voglia di riscatto.

La situazione in classifica è ormai definita: Roma e St. Pölten sono rispettivamente penultima e ultima, appaiate con un solo punto ciascuna, e non potranno più accedere né ai quarti di finale né agli spareggi. Rimane comunque il desiderio di chiudere la propria avventura europea con orgoglio e dignità, mostrando determinazione fino all’ultimo minuto.

Roma Femminile: determinazione e continuità

La Roma arriva al match con la voglia di riscattarsi dopo un percorso difficile. In campo scenderà probabilmente con Lukášová in porta, una linea difensiva composta da Thøgersen, Heatley, Oladipo e Bergamaschi, mentre a centrocampo Pandini, Giugliano e Kuhl per cercare di costruire gioco. In attacco Rossettini dovrebbe puntare nuovamente su Babajide, Dragoni e Pilgrim nel tridente offensivo.

L’obiettivo è mostrare grinta e solidità davanti al proprio pubblico, chiudendo l'avventura in questa edizione della Women's Champions League con una prestazione convincente.

St. Pölten: la sfida del riscatto

Anche St. Pölten arriva alla partita consapevole che non potrà cambiare il proprio destino in classifica, ma con la possibilità di lasciare un segno positivo in questa stagione.

La formazione di Fassotte Laurent dovrebbe prevedere Schlüter in porta, poi una linea difensiva con Nagy, Krizaj, Ebert e Klein, mentre in mezzo al campo Gutmann, Matavkova, Laino, Peneau e Mattner, e davanti Brunold. L’attenzione sarà soprattutto sulla compattezza difensiva e sulla capacità di sfruttare le occasioni in contropiede.

Dove vedere la partita in diretta?

Roma Femminile – St. Pölten sarà visibile in diretta streaming su Disney+, che detiene i diritti esclusivi della Champions League femminile. Per non perdere nemmeno un minuto della partita sarà quindi necessario un abbonamento alla piattaforma.

 

LEGGI ANCHE