Si è conclusa con un epilogo positivo la vicenda legata alla scomparsa di Giuseppe Zacheo, scomparso il 7 dicembre 2025 da Tor San Lorenzo, nel comune di Ardea.
L’uomo, uscito di casa nelle prime ore del mattino e non aveva più fatto rientro, generando forte preoccupazione tra i familiari.
La denuncia era stata formalizzata e le ricerche erano scattate immediatamente, coinvolgendo le autorità competenti e il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.
Tag24 ha intervistato in esclusiva un referente dell'associazione per ricevere tutti gli aggiornamenti sulla vicenda.
Si precisa che le informazioni raccolte in questo articolo sulla scomparsa del giovane provengono da una comunicazione diretta tra Tag24 e il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.
«Giuseppe sta bene ed è rientrato dalla sua famiglia, dopo giorni di preoccupazione», afferma il referente.
«Fortunatamente durante la scomparsa, il sessantottenne ha raggiunto il fratello e successivamente è tornato a casa dalla compagna», sottolinea.
«L'uomo verteva in uno stato di fragilità, tutto però si è risolto positivamente e gli auguriamo un pronto rientro alla quotidianità», prosegue.

«Desideriamo ringraziare le autorità competenti per il lavoro svolto con professionalità e attenzione», specifica il volontario.
«Un ringraziamento altrettanto sentito va alle tante persone che hanno condiviso l’appello sui social network, segnalato avvistamenti e offerto testimonianze utili».
«Ogni volta che una persona scompare – conclude il Comitato – si attiva una rete fatta di familiari, volontari e cittadini».
«Quando un proprio caro scompare, i familiari che necessitano di sostegno possono rivolgersi a noi del Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, siamo raggiungibili al +39 388 189 4493».
«Siamo attivi 24 ore su 24, sette giorni su sette, offrendo un aiuto immediato che comprende supporto operativo sul territorio, orientamento legale, accompagnamento psicologico e assistenza nelle prime fasi della ricerca».
«Ricordiamo inoltre che, in caso di avvistamento o urgenza, è fondamentale contattare tempestivamente il servizio d’emergenza 112, fornendo tutte le informazioni utili alle autorità».