Un’icona dello sport come Adriano Panatta non ha certo bisogno di presentazioni. Ma quanto vale il suo patrimonio? Secondo vari rumors sul web, il celebre tennista italiano avrebbe accumulato un tesoretto che oscilla tra i 5 e i 10 milioni di euro nel corso della sua carriera.
Tutti ricordano ancora il suo dritto magico e la vittoria epica al Roland Garros nel 1976, e ancora oggi è un personaggio amatissimo in Italia. A 76 anni, il leggendario campione non smette di far parlare di sé, tra successi sportivi e la vita privata piena di storie importanti. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Il valore esatto del patrimonio netto di Adriano Panatta è avvolto nel mistero, ma dalle indiscrezioni sul web aggiornate al 2025, il campione di tennis avrebbe accumulato una cifra compresa tra i 5 e i 10 milioni di euro.
Una fortuna meritatissima e degna dei successi iconici accumulati in decenni di sport e attività imprenditoriali. Il suo capitale oggi sarebbe aumentato grazie a investimenti oculati e redditi da commentatore della Rai.
La carriera di Panatta è costellata di successi e vanta un palmarès invidiabile. Il campione del tennis ha guadagnato cifre da capogiro e ha portato casa una serie di preziosi trofei: 10 titoli ATP in singolare, 18 in doppio e l'unica Coppa Davis italiana nel 1976, vinta contro il Cile a Santiago.
All'epoca, un Roland Garros fruttava circa 50-100 mila dollari (equivalenti a centinaia di migliaia di euro oggi), mentre le Coppe Davis superavano i 300 mila; sommando tutto, i guadagni sfiorerebbero i 2 milioni di dollari, ma aggiungendo endorsement, sponsor e popolarità, il totale salirebbe a decine di milioni. Adriano Panatta resta uno tra i più pagati del tennis italiano.
Oggi, Adriano Panatta vive a Treviso, in Veneto, dove gestisce un esclusivo circolo tennis-padel che attira VIP e appassionati del settore.
Dal 2021, abita con la sua seconda moglie Anna Bonamigo, l’avvocatessa con cui è convolato a nozze in gran stile a Venezia dopo essere stato legato per ben quarant’anni all’ex moglie Rosaria Luconi.
Il tennista ha tre figli, Nicolò, Alessandro e Rubina, nati dal primo matrimonio. La sua casa, immersa nel verde delle colline venete, è lussuosa e dotata di ogni comfort. Dispone di campi da gioco privati, dove ama continuare ad allenarsi e dedicarsi alla sua più grande passione, lontano dal clamore mediatico.