A volte anche da un reality show si può arrivare lontano. Gabriela Chieffo e Giuseppe Ferrara sono stati una delle coppie protagoniste di “Temptation Island” 2023. Il loro è stato un percorso turbolento. Ci sono state rotture e riavvicinamenti e, nel 2025, il coronamento di un sogno con il matrimonio e una nuova vita da marito e moglie.
Gabriela Chieffo è originaria di Scafati, in provincia di Salerno, ha poco più di 20 anni e lavora come estetista, mentre Giuseppe Ferrara, anche lui salernitano, ha circa 26 anni ed è impegnato nell’azienda di famiglia nel settore turistico-balneare.
I due stanno insieme da quando erano giovanissimi, da quasi dieci anni. Hanno avuto alti e bassi, gelosie e un forte legame affettivo che li ha poi spinti a mettere alla prova l'amore davanti alle telecamere di “Temptation Island”.
Si è iniziato a parlare di loro nell’estate 2023. Il pubblico ha scoperto il “lato nascosto” di Giuseppe, iscritto a siti e app di incontri con il nickname “American Boy”. Proprio questo aveva portato a una perdita di fiducia da parte di Gabriela, che ha spinto la coppia a chiedere l’aiuto del docu-reality condotto da Filippo Bisciglia.
C partecipano a “Temptation Island” 2023 per affrontare la loro crisi. Nel villaggio, la situazione peggiora quando Gabriela vede la vicinanza di Giuseppe con la single Roberta. Per questo arriveranno al falò di confronto: lei deciderà di lasciarlo e di chiudere la storia davanti alle telecamere.
La rottura iniziale, però, non è definitiva: la coppia chiede un secondo falò, si confronta di nuovo e decide di concedersi una seconda possibilità. Escono insieme dal programma. Allo stesso tempo, Gabriela racconta anche di aver vissuto un forte disagio nei mesi precedenti e di aver affrontato un brutto periodo, legato proprio alla loro crisi sentimentale.
Ecco il loro falò straordinario:
Dopo il reality, Gabriela e Giuseppe vengono invitati a “Uomini e Donne” per raccontare come procede la relazione e proprio lì Giuseppe sorprende la fidanzata chiedendole di sposarlo in studio. Lei lo accoglie con un emozionato “sì”. Nel 2024 iniziano quindi a programmare il matrimonio e comprano casa insieme.
Lungo il percorso, tuttavia, vivono una nuova crisi. Gabriela sui social sembra delusa e scrive storie come:
Per qualche settimana, si pensa a una fine definitiva.
La svolta arriva nel 2025: la coppia supera l’ennesimo momento difficile e il 12 luglio 2025 Gabriela Chieffo e Giuseppe Ferrara si sposano con rito religioso in Campania, al Santuario di Pompei.
Nel 2025 Gabriela e Giuseppe sembrano affiatati sui social: condividono momenti di vita quotidiana da novelli sposi, tra casa e progetti futuri, con contenuti che li mostrano come una delle coppie più seguite uscite dal programma.
Dopo il matrimonio, i due tornano in TV come ospiti a “Verissimo” per raccontare il percorso “da Temptation Island all’altare”, sabato 13 dicembre 2025.