12 Dec, 2025 - 17:20

Il Napoli chiude per Milton Pereyra: chi è il nuovo acquisto degli azzurri

Il Napoli chiude per Milton Pereyra: chi è il nuovo acquisto degli azzurri

Il Napoli ha definito l’arrivo di Milton Pereyra, giovane attaccante del Boca Juniors seguito da ormai diversi mesi. L’operazione nasce dal lavoro del ds Giovanni Manna, che ha osservato i migliori talenti sudamericani scegliendo proprio il classe 2008. 

Pereyra è pronto a lasciare l’Argentina e a iniziare la sua avventura nel vivaio partenopeo, con un trasferimento che ha sorpreso anche il club Xeneize. Ma chi è il nuovo giocatore del Napoli? Scopriamolo ripercorrendo la sua carriera. 

Chi è Milton Pereyra? Età e origini

Milton Pereyra è nato il 13 maggio 2008 a Buenos Aires. Cresciuto nel settore giovanile del Boca Juniors fin dall’età di 7 anni, è un centravanti di 1,76 metri e uno dei profili più interessanti della sua generazione. 

Il suo percorso in Argentina gli ha permesso di mettersi in evidenza nella sesta divisione, dove ha attirato l’attenzione del Napoli. Il trasferimento dovrebbe chiudersi il 28 dicembre, giorno in cui saluterà definitivamente il Boca per unirsi alle giovanili degli azzurri. 

Milton Pereyra: ruolo e caratteristiche tecniche

Pereyra è una prima punta che ama giocare vicino all’area di rigore. È molto bravo a proteggere il pallone e a dialogare con i compagni negli ultimi metri. Ha un ottimo istinto in fase realizzativa e si muove con naturalezza spalle alla porta, caratteristica che gli ha permesso di crescere rapidamente. 

Il giocatore ha raccontato di aver faticato inizialmente ad adattarsi nel ruolo di prima punta, ma con il tempo è cresciuto in quella zona del campo. Il suo idolo è sempre stato Lionel Messi, riferimento assoluto dentro e fuori dal terreno di gioco. 

Milton Pereyra: carriera 

Pereyra ha iniziato a giocare nel Boca Juniors, club con cui ha completato tutta la trafila nel settore giovanile. Il passaggio al Napoli rappresenta il primo grande salto della sua carriera, che si preannuncia davvero promettente.

Toccherà al Napoli farlo crescere senza troppe pressioni, in maniera tale che il classe 2008 possa esprimere tutto il suo potenziale. Il talento non gli manca di certo e in patria è considerato un futuro crack del calcio mondiale. 

LEGGI ANCHE