Un’icona del mondo dello spettacolo come Romina Power, non ha di certo bisogno di presentazioni. Eppure non tutti i fan sanno che ha origini americane: i suoi genitori erano due divi del cinema di Hollywood, Tyrone Power e Linda Christian.
Nata a Los Angeles, in California, ha trascorso l’adolescenza tra il Messico e l’Italia. Durante la sua infanzia ha sofferto molto per via della spedizione dei suoi genitori. Scopriamo insieme tutti i dettagli sulla sua storia familiare, tra luci e ombre del passato.
Romina Francesca Power è nata a Los Angeles il 2 ottobre 1951 oggi ha 74 anni. Nonostante abbia viaggiato in tutto il mondo, è rimasta sempre legata alle sue origini californiane e alla sua famiglia.
La passione per la musica e il cinema scorre nelle sue vene fin dalla nascita: è figlia d’arte, dato che i suoi genitori erano delle star di Hollywood.
Ha trascorso l’infanzia tra ville hollywoodiane e set cinematografici, trasferendosi poi in Messico dopo la morte del padre, e in seguito in Italia, quando aveva 9 anni, con, i fratelli, la madre e il patrigno Edmund Purdom. Celebre attrice e cantante, ha esordito sul grande schermo quando aveva appena 15 anni.
Non tutti sanno che i genitori di Romina Power, Tyrone Power e Linda Christian, erano due celebri attori, divi della Hollywood degli anni Quaranta/Cinquanta.
Il padre era considerato, oltre che uno degli attori più talentuosi a livello mondiale, anche un sex symbol dal fascino irresistibile. Tra i film più iconici in cui ha preso parte, ricordiamo Il segno di Zorro e La maschera di Fu Manchu.
Tyrone Power è morto prematuramente nel 1958, a soli 44 anni a causa di un infarto durante le riprese di Solomon and Sheba.
La madre di Romina Power era Linda Christian, attrice di origine messicana dalla bellezza iconica, nota per aver recitato in Tarzan e le donne, pioniera del bikini e musa di Hollywood. È scomparsa nel 2011.

Una curiosità che non in molti conoscono è che i genitori di Romina si sono sposati a Roma nel 1949 e proprio la Città Eterna ha ispirato il nome che hanno scelto per la loro primogenita.

Romina non è l’unica figlia di Tyrone Power e Linda Christian: l’attrice ha due sorelle (nate dal primo matrimonio del padre) e un fratello. Taryn Power è nata nel 1953, è stata anche lei un’attrice, oltre che un’insegnante. È scomparsa nel 2020. L’altra sorella di Romina era Anne Power, anche lei attrice, deceduta nel 2011.
Il fratello di Romina è Tyrone William Power IV, detto Tyrone Power Jr. Classe 1959, oggi ha 66 anni e anche lui ha scelto di seguire le orme dei genitori intraprendendo la carriera di attore.
Dopo aver viaggiato e vissuto in diverse parti del mondo, soprattutto tra gli Stati Uniti e il Messico, Romina Power oggi vive principalmente in Italia, a Roma.
Ha una splendida casa anche nella sua amata Puglia, vicino a Cellino San Marco, terra d’origine del suo ex marito, il celebre cantante Albano Carrisi.
Nonostante il gossip su presunti rientri negli USA, fonti aggiornate confermano la sua base italiana, con sporadiche apparizioni sul piccolo schermo e una vita tranquilla, lontana dai riflettori.