L’uscita del trailer di Street Fighter, il nuovo live action, ha creato un’ondata di entusiasmo e hype tra i fan della saga. Ma quando esce? La data da segnare sul calendario è il prossimo 1 ottobre 2026.
Mosse iconiche, personaggi leggendari e adrenalina pura terranno gli occhi degli spettatori incollati allo schermo fino all’ultimo accesissimo frame. Ambientato nel 1993, questo adattamento promette combattimenti stratosferici, colpi di scena e incredibili emozioni.
Street Fighter arriverà nelle sale cinematografiche il 16 ottobre 2026, distribuito da Paramount Pictures in IMAX per un'esperienza totalmente immersiva.
Le riprese, partite lo scorso agosto, hanno subito qualche rallentamento dopo un cambio di distributor da Sony a Paramount in seguito alla scadenza dell'accordo con Legendary nel novembre 2024.
Il primo trailer, rilasciato il 12 dicembre 2025, ha già acceso la curiosità dei fan, mostrando qualche anticipazione dei combattimenti che hanno animato il celebre videogioco, inclusi stage bonus come quello dell'auto.
Il cast di Street Fighter mescola star hollywoodiane, wrestler e rapper per incarnare i guerrieri iconici del videogioco. Andrew Koji darà vita a Ryu, il mitico maestro dell'Hadoken, mentre Noah Centineo interpreta Ken Masters, l’acerrimo rivale.
Cailin Mae è la misteriosa Chun-Li, eroina dai calci rotanti, affiancata da Jason Momoa che indosserà i panni del selvaggio Blanka e Curtis "50 Cent" Jackson nel ruolo del brutale Balrog.
Joe "Roman Reigns" Anoa'i è Akuma, David Dastmalchian è M. Bison, Cody Rhodes interpreta Guile, Olivier Richters veste i panni di Zangief, Vidyut Jammwal sarà Dhalsim e infine Orville Peck brillerà come Vega.
Siamo nel 1993. La trama di Street Fighter racconta le vicende di Ryu e Ken, ex amici diventati rivali, richiamati all’azione da Chun-Li per partecipare al World Warrior Tournament.
Il leggendario torneo di lotta nasconde in realtà una cospirazione mortale orchestrata da M. Bison, che forza i combattenti a scontrarsi tra loro e con demoni del passato, in un mix di pugni, calci e colpi incredibili.
Il trailer mostra clash epici, le mosse iconiche e altri preziosi dettagli che faranno rivivere al pubblico e ai fan la mitica battle royale del videogioco.
Diretto da Kitao Sakurai, il film promette grandi sorprese e un profondo legame con il videogame, oltre a una trama avvincente e carica di colpi di scena che potrebbe ispirare un nuovo universo cinematografico.