12 Dec, 2025 - 12:42

“Motorvalley”, quante puntate sono e dove è stato girato? Quando esce la serie con Luca Argentero

“Motorvalley”, quante puntate sono e dove è stato girato? Quando esce la serie con Luca Argentero

Pronti a sfrecciare a tutto gas nel mondo delle corse? Motorvalley, la nuova serie tv composta da 6 puntate, uscirà su Netflix il 10 febbraio 2026. 

Luca Argentero e il resto del cast faranno immergere gli spettatori nell’affascinante e agguerrito mondo del Campionato Italiano Gran Turismo.

Questa produzione italiana firmata da Matteo Rovere promette adrenalina pura e colpi di scena mozzafiato. Scopriamo insieme tutti i dettagli, ma prima ecco il trailer:

 

“Motorvalley": quante puntate sono e quando esce?

Motorvalley è la nuova mini-serie italiana, composta da un totale di 6 puntate, che uscirà in streaming su Netflix il 10 febbraio 2026.

La serie promette adrenalina allo stato puro, tra avventure e motori ruggenti nell’universo competitivo del Campionato Italiano Gran Turismo.

La regia è firmata da Matteo Rovere. L'annuncio del teaser trailer, diffuso l'11 dicembre 2025, ha già infiammato i cuori dei fan e l’hype è già alle stelle.

“Motorvalley” è una storia vera?

Per chi si stesse chiedendo se Motorvalley è una storia vera, la risposta è no. La serie non racconta vicende di personaggi realmente esistiti ma prende liberamente ispirazione dall’affascinante mondo del motorsport italiano, in particolare al Campionato Gran Turismo.

Pericolosi incidenti, rivalità familiari, segreti e avventure sono il mix che renderà questa serie avvincente e spettacolare.

Dove è stato girato “Motorvalley”?

Motorvalley è stato girato tra i circuiti simbolo della Motor Valley italiana, con l’obiettivo di trasmettere l’autentica atmosfera che anima le piste, lasciando gli spettatori senza fiato. 

Le location principali della serie sono state il mitico Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, il Misano World Circuit, il Mugello (Scarperia e San Piero, Toscana) e Vallelunga, con scene extra urbane a Ravenna e Monza. 

Trama e cast della nuova serie tv Netflix

La serie tv racconta la storia di tre personaggi, il cui destino è intrecciato grazie ai motori: Elena Dionisi (Giulia Michelini), erede di una scuderia familiare contesa col fratello, ingaggia l'ex pilota leggendario Arturo Benini (Luca Argentero), tormentato da un incidente del passato.

A loro si aggiunge la ribelle Blu Venturi (Caterina Forza), un talento grezzo della pista, tutto cuore e impulso. Insieme vogliono conquistare il Campionato GT, tra vendette, drammi familiari e adrenalina.

Nel cast stellare di Motorvalley troviamo Luca Argentero (Arturo), Giulia Michelini (Elena), Caterina Forza (Blu), Giovanna Mezzogiorno (Arianna), Giuseppe Spata (Giulio Dionisi), Stefano Abbati (Bruno), Diego Ribon, Ivano Chinali, Simonetta Solder, Andrea Montovoli, Andrei Nova, Alessandro Cucca e Stefano Pelloni.

LEGGI ANCHE