È lutto nel mondo del calcio per la scomparsa di Carmelo Miceli, storico difensore del Lecce Calcio. L’ex calciatore è morto a 67 anni a Rende (Cosenza). Di seguito tutti i dettagli sulla sua vita, carriera e le circostanze della sua morte.
Carmelo Miceli è stato colto da un infarto improvviso mentre stava passeggiando in via Genova a Rende. I soccorsi sono stati immediati, ma purtroppo per l’ex calciatore non c’è stato nulla da fare. La notizia ha lasciato sgomenti i tifosi e l’intero mondo del calcio, che ricordano Miceli come una vera bandiera del Lecce.
Nato a Cosenza, Miceli ha militato a lungo nel Lecce, squadra con cui ha disputato 11 stagioni e collezionato 290 presenze tra Serie A e Serie B, risultando il terzo giocatore più presente nella storia del club.
È stato protagonista della prima storica promozione del Lecce in Serie A, nel 1985, entrando nel cuore dei tifosi giallorossi. In Calabria ha vestito anche la maglia del Catanzaro in Serie B.
La carriera da allenatore
Dopo il ritiro dal calcio giocato, Carmelo Miceli ha intrapreso la carriera da allenatore, guidando diverse squadre in Calabria e all’estero, tra cui il club belga Union Saint-Gilloise.
La notizia della sua morte ha suscitato grande commozione. Il Lecce Calcio ha pubblicato un messaggio di cordoglio:
Numerosi messaggi di affetto e ricordo sono arrivati anche dai tifosi e dai colleghi del mondo del calcio, che ricordano Miceli non solo come calciatore, ma anche come uomo e allenatore appassionato.