11 Dec, 2025 - 12:06

Il patrimonio di Bruno Barbieri: quanto guadagna e dove vive lo chef

Il patrimonio di Bruno Barbieri: quanto guadagna e dove vive lo chef

Secondo le indiscrezioni sul web, il celebre chef bolognese Bruno Barbieri avrebbe un patrimonio di oltre 2 milioni di euro. Una cifra da capogiro per il cuoco più stellato d'Italia premiato con ben 7 stelle Michelin e che ha conquistato il pubblico della tv con la sua simpatia. 

Scopriamo i segreti del suo impero economico, quanto guadagna in tv e dove vive oggi.

Quanto vale il patrimonio di Bruno Barbieri?

Il patrimonio netto di Bruno Barbieri si aggirerebbe intorno ai 2,2 milioni di euro. Un vero e proprio tesoretto, accumulato negli anni non solo grazie al lavoro in cucina, ma anche ai programmi tv, gli sponsor e i social.

È uno degli chef più amati e seguiti in Italia, grazie al suo talento e alla sua grinta inconfondibile.

Quanto guadagna Bruno Barbieri? Tra cucina, tv e social

Dalle stime aggiornate al 2025, seppur non confermate ufficialmente, Bruno Barbieri guadagnerebbe circa 800.000 euro all’anno. Una cifra da capogiro, che fa invidia a molti suoi colleghi.

Da MasterChef Italia, il celebre programma dove da più di dieci anni veste i panni del giudice, incasserebbe circa 5.000 euro a puntata. Per non parlare degli altri show di successo in cui ha partecipato, come ad esempio 4 Hotel, oltre ai ricavi per le pubblicità, i libri di cucina e i ristoranti.

In ultimo, ma non per importanza, bisogna considerare i social come altra entrata che arricchisce il patrimonio di Barbieri. Lo chef è molto seguito sia su Instagram - vantando quasi 2 milioni di followers - che su YouTube, dove ha un canale con oltre 508 mila iscritti.

Dove vive oggi lo chef?

Oggi Bruno Barbieri vive principalmente a Bologna, la sua città. Qui ha un appartamento elegante in centro, open space e in stile minimal, oltre a una splendida casa immersa nel verde delle colline emiliane, dove lavora ai suoi progetti e si rifugia dal clamore mediatico.

Nato e cresciuto a Medicina, nonstante il successo è sempre rimasto legato alle sue origini e alle tradizioni della sua terra.

Sempre impegnatissimo tra cucina e televisione, spesso lo chef è via per lavoro e viaggia in giro per l’Italia e per il mondo. 

LEGGI ANCHE