Nella puntata de La Ruota della Fortuna di mercoledì 10 dicembre, il programma non ha visto cambiamenti al vertice. Dopo tre puntate, Alessandro da Milano è ancora il campione. La curiosità del pubblico, in ogni caso, si concentra ora sul montepremi finale che il ragazzo riuscirà a portare a casa.
Alla sua quarta puntata è ancora campione Alessandro di Milano che lavora nel settore commerciale in un ufficio acquisti che organizza la logistica in tutta Italia. Con lui in studio sua sorella Elisa. Il campione ha vinto 33.500 euro.
Livia nata ad Ancona, ma vive a Gugliano vicinissimo alla sua città di origine. Supervisiona la vendita del pesce pescato da suo marito Giuseppe, mentre nel weekend diventa pasticciera. Con lei in studio suo figlio Stefano, mentre Eleonora è rimasta a casa.
Luca da Napoli di professione fisioterapista. Con lui in studio suo cugino Fabrizio.
Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Fibra:
Dopo la presentazione dei concorrenti, c'è la prima manche in assoluto del Giramondo che ci catapulta in Australia nel 1932. La soluzione "Dichiarazione di guerra agli Emù" viene trovata dalla new entry Livia, che mette da parte 1.000 euro e conquista la possibilità di girare la ruota per prima.
Oh Happy Day è il tema della manche della Ruota delle Feste: "Un vecchio gospel cantato per brindare alla festa", è la risposta data dal campione.
"Canzoni tradizionali già da settembre", è la soluzione della manche della Ruota delle Feste a tema Natale nelle Filippine trovata da Stefano che conquista i suoi primi 1000 euro.
La manche CruciRuota ha come tema Dei pessimi vicini: "Caos, fumo, schiamazzi, urla, odori", sono le parole trovate da Alessandro che arriva a 2mila euro.
La manche del Regno degli animali ha come tema L'emù: "Il maschio si occupa della cova e dei piccoli", è la soluzione trovata da Alessandro che arriva a 6.200 euro.
La manche Express a tema Tende vede dare la soluzione il campione: "Sempre in coppia se non sono da sole", gli fa guadagnare 12.700 euro.
Canto è il tema della manche Triplete in cui Alessandro dà due risposte e arriva a 14.700 euro, mentre Livia solo una e conquista 1000 euro.
Non è facile è il tema dell'ultimo round: "Vivere con una persona disordinata", è la soluzione data da Livia che con 8.500 euro arriva a 9.500 euro, ma non raggiunge il campione che con 14.700 euro mantiene il titolo.