È arrivata in fin di vita all'ospedale Camberlingo di Francavilla Fontana, dove era stata trasferita per un peggioramento delle sue condizioni di salute dall'ospedale di Brindisi.
Per Sofia, una bambina di 10 anni, purtroppo non c'è stato niente da fare: è morta poco dopo. Le cause del decesso sono in fase di accertamento.
Come riporta Il Quotidiano di Puglia, la piccola si era sentita male in casa a Carovigno. Aveva la febbre alta e i genitori avevano deciso di portarla in ospedale Perrino di Brindisi, dove è stata ricoverata.
Qui le sue condizioni si sono aggravate improvvisamente, con un quadro cardiaco e glicemico complesso. Per questo motivo è stato deciso il trasferimento presso il nosocomio di Francavilla Fontana, dove è presente un laboratorio specializzato in alcune patologie che potevano interessare la piccola.
All'ospedale, però, Sofia è arrivata in condizioni critiche: i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Sono ancora ignote le cause del decesso: non è escluso che venga informata l'autorità giudiziaria per fare luce sull'accaduto.
Non è chiaro se la piccola soffrisse di patologie pregresse.
Familiari e amici sono distrutti dal dolore.
Il sindaco di Ostuni, Angelo Pomes, ha dedicato alla tragedia un toccante post pubblicato su Facebook. La madre della piccola, infatti, è originaria proprio della cittadina. È molto conosciuta in quanto la famiglia è titolare di una storica pasticceria.
scrive il primo cittadino.
Anche il sindaco di Carovigno, Massimo Lanzillotti, ha espresso vicinanza nei confronti della famiglia colpita da un lutto tanto grave.