L’Inter è in ansia per l’infortunio accusato da Francesco Acerbi durante la gara di Champions League contro il Liverpool. Il difensore ha avvertito un fastidio al flessore della gamba destra mentre provava a chiudere su un’accelerazione di Ekitike ed è stato costretto a fermarsi.
Nonostante i suoi 37 anni, l'azzurro resta un punto di riferimento per la retroguardia nerazzurra e Chivu spera di riaverlo a disposizione il prima possibile. D'altronde l'Inter non ha grandi alternative e Acerbi ha dimostrato di essere fondamentale per l'equilibrio della squadra.
Acerbi ha rimediato un risentimento ai flessori della coscia destra. Le prime sensazioni non sono positive, anche se sarà essenziale attendere l'esito degli esami strumentali. Il difensore ha provato a rimanere in campo svolgendo qualche esercizio di stretching ma, dopo pochi minuti, si è arreso e ha chiesto il cambio.
Il club vuole evitare qualsiasi rischio e non ha intenzione di forzare la situazione. Per questo motivo lo staff medico dei nerazzurri non prenderà in considerazione rientri affrettati. Difficile, dunque, che Acerbi possa tornare tra i convocati prima di Natale.
L'ex Lazio non sarà disponibile per le prossime gare ufficiali. Il difensore salterà la trasferta contro il Genoa in campionato e la semifinale di Supercoppa Italiana con il Bologna. Complicato ipotizzare il recupero per l'eventuale finale in programma in Arabia Saudita.
L’obiettivo è di riaverlo a disposizione per i primi di gennaio, anche se tutto dipenderà dal responso degli esami. La sua assenza rischia di pesare sui meccanismi della difesa nerazzurra e Chivu dovrà affidarsi a Bisseck per blindare la porta di Sommer.
Il difensore nerazzurro ha giocato una buona prima parte di stagione, confermandosi uno dei pilastri della difesa. Acerbi è partito titolare nelle ultime quattro di campionato, guidando il reparto grazie alla sua leadership. I tifosi sperano di rivederlo protagonista al più presto e, nel frattempo, sono pronti a dare fiducia al nuovo terzetto di Chivu.