10 Dec, 2025 - 12:06

“The Drama” quando esce e di cosa parla il nuovo film con Zendaya e Robert Pattinson?

“The Drama” quando esce e di cosa parla il nuovo film con Zendaya e Robert Pattinson?

Grandi notizie in arrivo per tutti gli appassionati di cinema: ad aprile 2026 esce The Drama, la nuova commedia romantica con Zendaya e Robert Pattinson. 

Il film, distribuito da A24 e diretto da Kristoffer Borgli, racconterà una storia avvincente, che va ben oltre l’imminente “e vissero felici e contenti” del matrimonio tra i protagonisti. Un ostacolo metterà a rischio il fidanzamento e le nozze: riusciranno davvero a pronunciare quel sì? Scopriamo insieme tutte le anticipazioni sulla trama e sul cast della pellicola da non perdere.

Quando esce "The Drama" in Italia?

L’hype dei fan è già alle stelle: quando esce The Drama in Italia? La risposta è semplice: ad aprile 2026. Negli Stati Uniti il film con protagonisti Zendaya e Robert Pattinson sarà distribuito al cinema dal colosso A24. 

Per quanto riguarda l’Italia, invece il titolo arriverà in sala con distribuzione affidata a I Wonder Pictures. 

In attesa di un annuncio definitivo, l’uscita nel 2026 è quindi il riferimento certo per il pubblico italiano che non vede l’ora di scoprire questa rom-com dal sapore contemporaneo.

Trama di "The Drama": le anticipazioni

Dopo aver appuntato sul calendario l’uscita al cinema di The Drama, non resta che rispondere a un’altra grande domanda: ma di cosa parla? 

La commedia romantica diretta da Kristoffer Borgli - già autore di Dream Scenario con Nicolas Cage - racconta una storia d’amore ambientata ai giorni nostri, nel periodo che precede la cerimonia. 

Nel bel mezzo del periodo infuocato dei preparativi per il matrimonio, una coppia apparentemente perfetta si trova a fare i conti con imprevisti di ogni tipo e situazioni scomode che alzeranno la tensione quando il grande giorno si avvicina. 

Dalle anticipazioni sul film, protagonista della pellicola sarà il difficile equilibrio tra sogni d’amore e paure più intime di una coppia. L’arrivo degli ospiti, la conoscenza tra le rispettive famiglie, l’ansia per le aspettative, con l’aggiunta di insicurezze personali, trasformeranno un giorno felice in un vero e proprio drama, condito da qualche risata.

"The Drama", il cast brilla con Zendaya e Robert Pattinson

Stelle indiscusse del cast di The Drama sono Zendaya e Robert Pattinson, nei panni della coppia di futuri sposi al centro del ciclone emotivo del racconto, pronti a trasformare il loro matrimonio da favola in una commedia sentimentale piena di colpi di scena. 

Zendaya arriva da un periodo d’oro tra il successo al botteghino di Dune: Parte 2, Challengers e i nuovi progetti tra cinema e serie, compreso il ritorno nell’universo di Euphoria; Pattinson, dal canto suo, alterna ruoli autoriali come Mickey 17 e Die, My Love alle grandi produzioni, preparandosi anche a indossare nuovamente maschera e mantello in The Batman 2.

Accanto a loro troviamo un cast di supporto pensato per dare ritmo e spessore al mondo del film: Alana Haim (star di Licorice Pizza e membro del celebre gruppo indie pop con le sue sorelle), Mamoudou Athie, Michael Abbott Jr., Hailey Gates, Sydney Lemmon e tanti altri.

LEGGI ANCHE