Stava consegnando pane e cornetti ai bar e ai locali della zona di Trastevere a Roma, come faceva ogni mattina, quando il suo furgone è stato travolto da una Mercedes lanciata a tutta velocità.
Non c'è stato niente da fare per Roberto Sabbatini, corriere di Roma: è morto sul colpo.
Il tragico incidente è avvenuto martedì 9 dicembre 2025 in via Ettore Rolli, all'altezza dell'incrocio con via Carlo Porta: il conducente dell'auto sarebbe fuggito a piedi, lasciando un amico all'interno della vettura, secondo quanto da lui riferito.
Roberto Sabbatini aveva 67 anni ed era a bordo del suo furgone Dacia Dokker, per il solito giro di consegne all'alba. Lo scontro con la Mercedes, avvenuto intorno alle 4:30 del mattino, è stato per lui fatale.
Nonostante sul posto siano intervenuti i soccorritori del 118, i tentativi di rianimazione si sono rivelati vani: i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
L'auto, dopo aver centrato il furgone, ha proseguito la sua corsa, distruggendo un cassonetto e cinque auto parcheggiate su via Rolli. L'impatto è stato devastante, tanto da svegliare alcuni residenti.
Secondo quanto emerso, l'uomo alla guida della Mercedes sarebbe fuggito a piedi dopo lo schianto, lasciando all'interno, incastrato tra le lamiere, l'amico seduto al posto del passeggero.
Come riferisce Il Messaggero, sarebbe proprio lui il proprietario dell'auto. Liberato dai vigili del fuoco, il 33enne è stato poi trasportato in ospedale. Non è in pericolo di vita.
La Polizia Locale del X Gruppo Mare ha chiuso la strada per rilievi e sequestrato entrambi i veicoli coinvolti nell'incidente. Al vaglio dei vigili le telecamere di videosorveglianza della zona, per ricostruire l'esatta dinamica del sinistro.
Gli agenti sarebbero già sulle tracce del presunto pirata della strada anche grazie alla testimonianza dell'amico. Rischia una denuncia per omicidio stradale e omissione di soccorso.