La Supercoppa Italiana 2025 si avvicina e promette come sempre grande spettacolo. Anche quest’anno il mini torneo si svolgerà in Arabia Saudita, a Riyadh, dove è stata confermata la formula delle Final Four che negli ultimi anni ha regalato continue emozioni.
Napoli, Milan, Bologna e Inter si sfideranno in semifinale per conquistare un posto nella finalissima, con la speranza di sollevare l'ambito trofeo. Scopriamo allora nei dettagli il programma completo delle Final Four di Supercoppa Italiana.
Le tre partite della Supercoppa Italiana si giocheranno nello stadio Al-Awwal Park. Il torneo inizierà giovedì 18 dicembre alle 20:00 con la semifinale tra Napoli e Milan, che metterà di fronte la vincitrice della scorsa Serie A e la finalista della Coppa Italia. Il giorno successivo, venerdì 19 dicembre alle 20:00, scenderanno in campo Bologna e Inter, ovvero la vincitrice della Coppa Italia e la seconda classificata in campionato.
La finale è in programma lunedì 22 dicembre alle ore 20:00, quando le due vincenti delle semifinali si contenderanno il trofeo. In caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari si andrà direttamente dai calci di rigore, senza tempi supplementari.
La finale di lunedì 22 dicembre rappresenterà il momento clou della Supercoppa Italiana. Tutti gli occhi saranno puntati sulle quattro squadre coinvolte, pronte a dare il massimo per conquistare il trofeo. Napoli, Milan, Bologna e Inter cercheranno di scrivere un nuovo capitolo della loro storia in una competizione rivoluzionata dal nuovo format.
Juventus e Milan sono le squadre più vincenti della storia della Supercoppa Italiana. Entrambe guidano la classifica con nove successi, seguite dall’Inter a quota otto. Altri club come Lazio, Roma, Napoli, Parma, Sampdoria e Fiorentina hanno conquistato il trofeo almeno una volta. Di seguito i vincitori delle ultime cinque edizioni: