09 Dec, 2025 - 11:33

Celtic - Roma, Europa League 6ª giornata: probabili formazioni, dove vederla e perché non perderla

Celtic - Roma, Europa League 6ª giornata: probabili formazioni, dove vederla e perché non perderla

Giovedì 11 dicembre 2025, alle ore 21:00, allo storico Celtic Park di Glasgow, Celtic e Roma si sfideranno nella 6ª giornata della fase a gironi dell’Europa League 2025/26.

Una partita fondamentale per entrambe le squadre: la Roma punta a dare l'assalto agli ottavi diretti e a consolidare la propria posizione di classifica che gli garantirebbe almeno allo stato attuale almeno i playoff, mentre il Celtic, forte del pubblico di casa, cercherà di dare filo da torcere ai giallorossi e tentare il soprasso in classifica nonchè di conseguire un risultato prestigioso.

Probabili formazioni 

CELTIC (3-4-3) - Schmeichel; Trusty, Scales, Tierney; Engels, McGregor, Hatate, Tounekti; Nygren, Maeda, Yang. All.: Nancy.

ROMA (3-4-2-1) - Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Cristante, Koné, Wesley; Soulé, Pellegrini; Dybala. All.: Gasperini.

Dinamiche tattiche

Il Celtic potrebbe spingere sulle fasce sfruttando la velocità dei suoi esterni e cercare di creare superiorità numerica in attacco, mentre la Roma, con la difesa a tre e la doppia mezzala in mediana, punterà a chiudere gli spazi e a colpire di rimessa con Dybala e Soulè. Le palle inattive potrebbero essere decisive, soprattutto considerando la fisicità degli scozzesi.

Dove vederla Celtic - Roma?

In TV la partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport (253), in Streaming sarà disponibile su Sky Go e NOW.

In chiaro? No. Non è prevista alcuna trasmissione gratuita o in diretta su canali aperti.

Seguire Celtic – Roma in diretta sarà quindi possibile solo tramite abbonamento, con la possibilità di godersi la partita comodamente anche in mobilità e non solo dal divano di casa.

Perché non perderla

Non conviene perderla per due ragioni principali.

  1. È il primo match in Europa League tra Celtic e Roma in questa stagione: curiosità e adrenalina assicurate. 
  2. È una partita chiave in ottica qualificazione agli ottavi o ai playoff: entrambe le squadre sotto questo punto di vista hanno motivazioni fortissime.
LEGGI ANCHE