Il ritorno di Nicolò Casale all’Olimpico non è stato dei migliori. Il difensore del Bologna, schierato titolare contro la Lazio, ha dovuto lasciare il campo dopo poco più di mezz’ora per un fastidio muscolare che ha subito fatto temere il peggio.
Le prime sensazioni non sono positive e l’ansia attorno alle sue condizioni è evidente, anche se Vincenzo Italiano spera che il problema possa rivelarsi meno grave del previsto. Il 27enne è apparso da subito in difficoltà e l’uscita dal campo ha fatto scattare l'allarme. Ma quando potrà tornare a disposizione? Scopriamo le ultime sullo stop.
La risposta definitiva arriverà soltanto dopo gli esami: il rischio è che Casale resti ai box per circa un mese. In caso di lesione muscolare, infatti, il suo 2025 sarebbe già finito. Italiano conosce l'importanza del suo difensore e si augura che il responso degli esami sia meno crudele del previsto.
Le sensazioni dello staff non sono incoraggianti e lo stesso giocatore, al termine della partita, è sembrato molto dolorante. Al momento è complicato ipotizzare un recupero lampo ma, in ogni caso, bisognerà attendere ancora qualche ora.
Se le prime valutazioni verranno confermate, Casale non sarà disponibile per quattro gare di campionato piuttosto delicate. L'ex Lazio dovrebbe saltare le sfide contro Juventus, Sassuolo, Inter e Atalanta, decisive per dare continuità all'ottimo avvio di stagione.
In dubbio anche il match di Supercoppa Italiana contro l’Inter di Chivu, partita prestigiosa che il difensore rischia di guardare dalla tribuna. Il Bologna non si è sbilanciato e spera ancora che l'esito degli esami possa cambiare le carte in tavola.
La stagione di Casale è iniziata in salita per via di un precedente problema fisico che lo ha frenato nelle prime giornate di campionato. Una volta recuperato, però, Italiano ha scelto di schierarlo sempre titolare al centro della sua retroguardia.
Le prestazioni dell'ex Lazio non sono state sempre brillanti ma, nonostante ciò, rimane un punto di riferimento per il presente e il futuro della formazione emiliana. Il nuovo infortunio rischia di complicare ulteriormente una stagione sfortunata, con Casale pronto a dare il massimo per bruciare le tappe.