08 Dec, 2025 - 15:44

"Fast X", come finisce e dove è stato girato il decimo film della saga con Vin Diesel

"Fast X", come finisce e dove è stato girato il decimo film della saga con Vin Diesel

Si arriva a fine corsa con una grande avventura. “Fast X”, uscito nel 2023, è il decimo capitolo della saga di “Fast & Furious” diretto da Louis Leterrier. Il film riunisce, come sempre, il grande volto del franchise, Vin Diesel, insieme a Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, John Cena, Jason Momoa e Brie Larson.

Nella trama, ancora una volta Dom Toretto e la sua famiglia affrontano una nuova minaccia: Dante Reyes, ovvero il figlio di Hernan Reyes, il villain del quinto capitolo, che vuole vendicarsi della morte del padre. Non possono mancare gli inseguimenti mozzafiato e i grandi momenti d'azione.

“Fast X” chiude la storia di Dom Toretto con un finale che lascia spazio a nuovi sviluppi e i fan, ogni giorno, aspettano notizie sulla seconda parte di questa chiusura epocale.

Nel frattempo, Italia Uno chiude il cerchio con la sua rimessa in onda nostalgica e trasmette il film l'8 dicembre 2025 in prima serata.

“Fast and Furious 10”: la trama in breve

“Fast X” si apre con Dom Toretto e la sua famiglia apparentemente in pace, dopo gli eventi dei film precedenti. Tuttavia, l’arrivo di Dante Reyes, determinato a distruggere la vita di Dom, sconvolge tutto.

Dante utilizza le risorse della sua organizzazione criminale per colpire la famiglia di Dom, mettendo in pericolo i suoi cari. Ci saranno tradimenti, alleanze inaspettate e una serie di inseguimenti adrenalinici, come sempre.

Dom e la sua crew devono affrontare un pericolo internazionale che minaccia di distruggere tutto ciò che hanno costruito insieme. Come per ogni film di “Fast & Furious” che si rispetti, azione, vendetta e dinamiche familiari belle tese sono sempre ben accette.

Ecco il trailer del film per entrare nell'atmosfera: 

Come finisce “Fast X”?

Il finale di “Fast X” lascia molti spazi aperti per il proseguimento in un ultimo capitolo di saga. Dom Toretto affronta Dante Reyes in uno scontro finale che si conclude con la vittoria di Dom, ma a un prezzo parecchio alto: la famiglia è divisa, alcuni membri sono in pericolo e altri sono costretti a fuggire.

Il film si chiude con Dom che decide di abbandonare la vita da fuorilegge e di vivere in esilio con la sua famiglia, mentre altri personaggi affrontano destini incerti. Diverse domande restano aperte e si apre il terreno alla parte due del film.

Dove è stato girato “Fast X”?

Le riprese di “Fast X” hanno coinvolto diversi paesi e città in giro per il mondo:

  • Roma, Italia – Le scene ambientate nella capitale italiana mostrano piazze, strade storiche e un inseguimento mozzafiato tra le vie del centro.
  • Rio de Janeiro, Brasile – La città offre uno scenario esotico per alcune sequenze d’azione tra favelas e spiagge.
  • Londra, Regno Unito – La metropoli britannica ospita alcune scene di spionaggio e intrighi.
  • Los Angeles, Stati Uniti – La città californiana è il fulcro di molte scene di inseguimento e azione, con la sua architettura moderna e i suoi quartieri iconici.
  • Alcune scene sono state girate anche in Albania e in altri paesi europei per arricchire la dimensione internazionale della storia.
LEGGI ANCHE