Carlos Alcaraz e Joao Fonseca si sfideranno per la prima volta in carriera in un’attesissima esibizione a Miami. Il numero 1 del mondo cercherà di ritrovare le giuste sensazioni sul cemento dopo il ko contro Frances Tiafoe nel New Jersey, mentre il brasiliano ha intenzione di confermare i progressi fatti nel 2025.
Confrontarsi con Alcaraz sarà l'occasione giusta per capire a che punto è il suo percorso di crescita. Una sfida interessante sotto diversi punti di vista: scopriamo allora dove vederla in diretta TV e in streaming.
Il match di Miami si giocherà lunedì 8 dicembre alle 20:50 locali, le 02:50 della notte tra lunedì e martedì in Italia. L’incontro verrà trasmesso in diretta esclusiva su SuperTennis TV e in streaming su SuperTennix, la piattaforma ufficiale della Federazione Italiana Tennis.
L'esibizione in programma al LoanDepot Park metterà di fronte due dei tennisti più promettenti dei prossimi anni. In realtà, Alcaraz è già un campione affermato, mentre Fonseca è ancora in cerca del salto di qualità definitivo. I presupposti per una super sfida, però, sembrano esserci tutti.
La recente sconfitta di Alcaraz contro Tiafoe in New Jersey ha sorpreso i tifosi. La sfida ha evidenziato tutte le difficoltà di Alcaraz nell’adattamento al cemento ma, nonostante ciò, lo spagnolo arriverà a Miami deciso a chiudere l’anno con una vittoria. D'altronde anche i migliori possono inciampare, soprattutto in esibizioni che non hanno valore ai fini della classifica ATP.
L’obiettivo del fuoriclasse di Murcia resta chiaro: consolidare la posizione di numero 1 e prepararsi al meglio per il 2026. Fonseca, dal canto suo, arriva con grande fiducia dopo un 2025 impreziosito dalla vittoria di due titoli ATP. Le speranze delle nuove generazioni sono anche nelle sue mani e il sudamericano proverà a non deludere le attese.