07 Dec, 2025 - 22:46

La ruota della fortuna, chi è il nuovo campione Roberto da Margherita di Savoia e quanto ha vinto il 7 dicembre?

La ruota della fortuna, chi è il nuovo campione Roberto da Margherita di Savoia e quanto ha vinto il 7 dicembre?

Nella puntata de La Ruota della Fortuna di domenica 7 dicembre, il gioco di Canale 5 ha visto un cambio al vertice. Dopo una sola puntata, Andrea ha ceduto il titolo di campione a Roberto, un nuovo concorrente proveniente da Margherita di Savoia.

Dopo questo cambio di guardia, l'attenzione del pubblico è interamente rivolta alla performance del neo-eletto campione e alla somma del premio finale che saprà portare a casa.

Roberto da Margherita di Savoia, il nuovo campione de La ruota della fortuna del 7 dicembre e quanto ha vinto?

Alla sua seconda puntata ha perso il primato Andrea in studio con sua sorella.

Il nuovo campione è Roberto da Margherita di Savoia in provincia di Barletta di professione radiologo. Con lui in studio c'è l'amico di infanzia Salvatore di professione contabile. Abbiamo visto giocare anche Laura da Milano di professione contabile.

Dopo aver superato i rivali nella gara principale, Roberto ha avuto accesso alla prova conclusiva, la Ruota delle Meraviglie, dove il tema della serata era "Ambrogio", vista la data in cui è stata trasmessa la puntata.

Il concorrente è riuscito a indovinare tutte e tre le frasi misteriose nascoste nelle buste, un risultato straordinario che ha portato il suo montepremi ad aumentare e, soprattutto, gli ha permesso di conquistare la 500 elettrica messa in palio dal programma.

Le tre soluzioni individuate erano legate al tema: "Santo patrono di Milano" (contenuta nella prima busta), "L’Ambrogino d’oro" (nella seconda) e "Il maggiordomo di una pubblicità" (nella terza). Nonostante il successo, la fase finale è stata caratterizzata da un pizzico di delusione.

Roberto aveva inizialmente scelto la busta numero 3, che conteneva il premio massimo di 20mila euro. Tuttavia, in un momento di incertezza, ha deciso di cambiare la busta, optando per la numero 1. Questa scelta lo ha portato a perdere i 20mila euro iniziali per soli 100 euro.

Non demordendo, è passato all'ultima opzione, la busta numero 2, che si è rivelata contenere 15mila euro. Nonostante il rischio non ripagato completamente, l'abilità di Roberto nell'indovinare tutte le frasi (tutte e tre le buste erano verdi) ha portato il suo montepremi totale a 18.600 euro, a cui si è aggiunta la macchina elettrica.

La sua vittoria ha fatto addirittura commuovere la co-conduttrice Samira Lui. Riuscirà a mantenere il titolo anche nella puntata di lunedì 8 dicembre?

La ruota della fortuna, puntata di oggi: concorrenti e riassunto del 7 dicembre 2025

La ruota della fortuna, con la sua formula collaudata e vincente, ha ancora una volta regalato momenti di intrattenimento, confermando il successo del game show nella programmazione di Canale 5. La puntata del 7 dicembre ha incluso anche siparietti divertenti.

Un momento particolare è stato dedicato ai Jalisse. Durante un quesito che li riguardava, Gerry Scotti ha scherzosamente chiesto se fossero riusciti a tornare al Festival di Sanremo nell'ultima edizione, al che Samira Lui ha prontamente risposto che erano stati esclusi per la ventinovesima volta. Tutto vero.

Il conduttore ha chiuso il momento con un saluto affettuoso alla coppia musicale, alleggerendo la tensione del gioco. Questa puntata de La ruota della fortuna è andata in onda senza la tradizionale concorrenza di Affari tuoi nella fascia serale, visto che Rai 1 ha cambiato il palinsesto per lasciare spazio - come sempre - alla prima della Scala di Milano.

Una serata invece davvero importante per Canale 5, visto che subito dopo la fine de La ruota della fortuna è andata in onda la prima puntata di Chi vuol essere milionario - Il torneo, sempre con la conduzione di Gerry Scotti. Il programma storico della Rete Ammiraglia del Biscione è pronto a fare record di ascolti.

LEGGI ANCHE