L'appuntamento quotidiano con le vicende del grande magazzino milanese Il Paradiso delle Signore prende una pausa per una giornata, lasciando un vuoto nel palinsesto pomeridiano di Rai 1. La soap che appassiona gli spettatori con i suoi intrighi e le sue storie d'amore, oggi, lunedì 8 dicembre 2025, non andrà in onda.
Lo stop è motivato dalla volontà di fare spazio a una programmazione speciale legata alla festività religiosa. Ma la pausa è brevissima, e la ripresa sarà subito piena di colpi di scena per tutti i personaggi più amati. Scopriamo insieme il motivo della pausa e le anticipazioni di questa settimana.

La ragione dello stop de Il Paradiso delle Signore l'8 dicembre 2025 è legata alla celebrazione dell'Immacolata Concezione. Tradizionalmente, in questa data la programmazione televisiva di Rai 1 cambia per dare spazio a eventi istituzionali e religiosi che inaugurano, di fatto, il periodo delle feste natalizie.
Al posto delle vicende che ruotano attorno alla Contessa e alle Veneri, Rai 1 trasmetterà uno speciale TG1 dedicato alla cerimonia di omaggio di Papa Leone XIV alla statua dell’Immacolata, un evento che si tiene annualmente in Piazza di Spagna a Roma.
Questo appuntamento è previsto nel pomeriggio, subito dopo l'episodio de La Volta Buona, condotto da Caterina Balivo. Lo stop è solo un "brevissimo" intermezzo. La soap tornerà regolarmente in onda il giorno successivo, martedì 9 dicembre 2025, mantenendo il consueto orario delle 16:00 su Rai 1.
Non sono previsti episodi doppi per recuperare la puntata persa. Il pubblico potrà dunque riprendere a seguire le avventure del Paradiso da martedì e fino a venerdì. La settimana dal 9 al 12 dicembre si preannuncia intensa per i protagonisti, con grandi sorprese e sviluppi inattesi.
Nonostante questa breve pausa, è possibile che ulteriori sospensioni possano verificarsi durante il periodo natalizio vero e proprio, in giorni come il 25 o il 26 dicembre, che cadranno di giovedì e venerdì quest'anno.

Gli episodi in onda dal 9 al 12 dicembre 2025 de Il Paradiso delle Signore promettono di mantenere alta la tensione con intrecci che coinvolgono affetti, segreti e rivalità. Uno dei filoni principali riguarda la contessa Adelaide e le sue vendette.
Dopo aver compiuto un gesto estremo, Adelaide si ritrova al centro dei timori di chi le sta intorno. Odile e Marcello si sentono in colpa per l'accaduto, mentre Umberto cerca di capire se la donna possa compiere un'altra "simile pazzia". La contessa, però, mostrerà di non essere affatto in crisi.
Anzi, userà un metodo subdolo per tenere d’occhio Rosa e Marcello. La sua strategia funzionerà al punto da spingere i due innamorati a posticipare le nozze a data da destinarsi, un sacrificio che dovranno fare. Adelaide, sollevata, convoca Rosa Camilli e si mostra premurosa nei suoi confronti.
Un altro colpo di scena attende Roberto. Mario torna al Circolo e compie un gesto clamoroso e inaspettato, lasciando l'uomo senza parole. Roberto, che inizialmente vuole confrontarsi con Mario, assiste alla scena e ne rimane sconvolto.
Mario, dopo aver baciato Caterina in pubblico, si recherà da Fulvio per scusarsi, complicando ulteriormente gli equilibri emotivi. Nel frattempo, la competizione professionale continua. Botteri è furioso per aver perso una sfida contro la GMM sull'abito della Brugnoli per la Scala, ma non si perde d'animo, deciso a competere con Ettore Marchesi.
Attenzione anche ai fratelli Marchesi, che riusciranno a depistare Matteo, ma anche ad avvicinare Umberto. La situazione di Adelaide divide anche Marta e Odile, sempre più preoccupate. Tra i momenti più leggeri, Johnny invita Mimmo e le Veneri a un concerto rock.