L'ha aggredita mentre faceva jogging e poi ha abusato di lei. La vittima, una 50enne, si trovava in pieno giorno, venerdì 5 dicembre 2025, sulla ciclovia che costeggia il Rio Melo a San Mauro Pascoli, in provincia di Forlì-Cesena.
Grazie alla minuziosa descrizione della vittima, l'uomo è stato arrestato poco dopo la violenza: si tratta di un 26enne originario del Gambia.
L'uomo, nascosto tra la vegetazione, ha immobilizzato la vittima trascinandola in un'area appartata e l'ha violentata, nonostante la sua resistenza. Tra i due c'è stata una colluttazione e il 26enne è rimasto ferito a una mano.
Soccorsa in stato di shock, la 50enne ha riportato una prognosi di alcuni giorni all'ospedale Bufalini di Cesena.
È riuscita comunque a denunciare la violenza, aiutando gli investigatori grazie a un identikit preciso del suo aggressore.
In poco tempo, anche grazie all'ausilio di un elicottero, i militari hanno individuato l'uomo mentre si nascondeva in un capanno, a circa un chilometro dal luogo dell'aggressione.
Su disposizione del sostituto procuratore di Forlì, il 26enne è stato condotto alla casa circondariale in attesa dell'udienza di convalida. È accusato di violenza sessuale e lesioni personali.
La senatrice di Fratelli d'Italia, Alice Buonguerrieri, ha fatto sapere che il giovane stava per essere espulso dal territorio italiano, come riporta Il Resto del Carlino.
Secondo quanto emerso, il 26enne ha precedenti specifici per palpeggiamenti: un’altra donna lo avrebbe denunciato tempo fa ai carabinieri di San Mauro Pascoli.
scrive sui social il sindaco della cittadina, Moris Guidi.
conclude.