Lei è la ballerina australiana che ha fatto girar la testa a migliaia di spettatori Mediaset nel 2022. Isobel Kinnear, classe 2003, è diventata famosa in Italia grazie alla partecipazione ad “Amici”, dove è arrivata in finale vincendo anche il premio TIM dedicato al talento.
Dopo l’esperienza nel talent di Maria De Filippi è entrata stabilmente nel cast dei professionisti di “Amici” ed è diventata uno dei talenti più amati del programma.
Ora la vediamo compiere un ulteriore salto: è pronta per un nuovo ruolo televisivo di primo piano accanto a Max Giusti. Scopriamo di più su dove si trova oggi e sui suoi progetti futuri.
Isobel è originaria dell’Australia, dove è nata nel maggio 2003 e dove ha mosso i primi passi nel mondo della danza entrando nella Dream Dance Company, per poi vincere il titolo di “Australia’s dancer of the year” nel 2018.
Da giovanissima percorreva ogni giorno ore di macchina per raggiungere Sydney e studiare danza, sacrificando tempo libero e vita sociale pur di formarsi professionalmente.
Poi Isobel ha iniziato a frequentare l’Italia fino a stabilirvisi per poter partecipare ai casting di “Amici”, dove è riuscita a entrare dopo tre anni consecutivi di provini.
Oggi la ballerina vive stabilmente in Italia per motivi di lavoro, legata sia agli impegni nel talent di Canale 5 sia ai nuovi progetti televisivi in partenza nella stagione 2025/2026, pur restando molto legata alla famiglia che, invece, vive in Australia.
Dopo la finale di “Amici 22”, Isobel, come già anticipato, è entrata nel cast dei professionisti del talent, dove è stata protagonista di numerose coreografie. Il suo profilo social, seguito da decine di migliaia di fan, continua a raccontare la sua vita concentrata tra prove in studio, spettacoli e shooting come modella, grazie anche alla forte inclinazione per la moda, per cui pubblicizza svariati prodotti per diversi brand.
Nell’autunno 2025 è arrivata però la grande notizia: Isobel lascia temporaneamente “Amici 25” dopo aver accettato una nuova offerta, una grande esperienza.
È stata scelta nel quiz “Caduta Libera” su Canale 5 per affiancare la conduzione di Max Giusti. Il programma, in onda dal 7 dicembre 2025, le offrirà sicuramente l’occasione di unire presenza scenica, danza, capacità comunicative e interazione con il pubblico.
Un vero e proprio debutto, questo, in un ruolo televisivo diverso rispetto alle sue performance di ballo.
Ne parlerà, chiaramente, a "Verissimo" domenica il 7 dicembre 2025:
Le indiscrezioni parlano di un impegno definito come temporaneo, con la prospettiva che Isobel possa rientrare successivamente nel cast di “Amici”, ma non ci sono conferme effettive.
Chiara sarebbe, dopo tre anni in tv, la sua volontà di non limitarsi a un’unica strada artistica: la ballerina intende esplorare nuove occasioni nello spettacolo, dalla conduzione alla partecipazione ad altri format, con l’obiettivo di crescere professionalmente senza abbandonare, ovviamente, le proprie radici nella danza.