Dramma a Ostia, sul litorale romano, dove una donna di 80 anni è stata trovata senza vita all'interno della sua abitazione in una pozza di sangue oggi, sabato 6 dicembre 2025. A ucciderla sarebbe stato il nipote 30enne, poi fuggito prendendo il treno della linea Roma-Lido.
Secondo quanto emerso, il ragazzo poco prima avrebbe aggredito anche il compagno della madre, ora ricoverato in ospedale.
L'allarme è scattato poco prima delle 8:30 di oggi quando i vicini, sentendo le urla dell'anziana, hanno chiamato il 112. All'arrivo dei poliziotti in via Molteni, la macabra scoperta: la donna era ormai morta, uccisa a martellate. Inutili i soccorsi.
A colpirla il nipote 30enne, poi fuggito in treno: il giovane è stato rintracciato nei pressi del quartiere Garbatella di Roma, mentre si aggirava su viale Giustiniano Imperatore, grazie al Gps dello smartphone.
Prima di scagliarsi contro la nonna, il 30enne avrebbe ferito, sempre a martellate, anche il compagno della madre. L'uomo è stato portato in codice giallo all'ospedale Grassi di Ostia.
Non sarebbe in pericolo di vita.
Il giovane è stato arrestato ed è ora sotto interrogatorio. Al momento è ignoto il movente di questa duplice aggressione, su cui indagano gli inquirenti.
L'ipotesi è che l'80enne sia stata uccisa al culmine di una lite.