06 Dec, 2025 - 13:06

Quanti figli ha Rocco Hunt e chi è la moglie del cantante?

Quanti figli ha Rocco Hunt e chi è la moglie del cantante?

Con lui è sempre “Nu juorno buono”. Rocco Hunt è il cantautore e rapper italiano partenopeo di cui sentiamo parlare almeno dalla vittoria a Sanremo nella sezione Nuove Proposte nel 2014.

Ha fatto un po' da apripista a questo genere per i più giovani del festival e poi è cresciuto ancora, lanciando brani come le hit estive “A un passo dalla luna” e “Un bacio all’improvviso” in duetto con Ana Mena.

Con il tempo ha saputo unire rap, pop e sonorità radiofoniche e ha conquistato pubblico su tutti i fronti. Per la sua popolarità, il talento e la musicalità, condivide la poltrona da coach di “The Voice Senior” con il collega Clementino e i due non potrebbero essere una squadra più affiatata di così.

Clementino e Rocco Hunt al photocall di The Voice Senior 2025

È naturale, dopo più di dieci anni in TV, che i fan inizino a chiedersi di più sulla vita privata del “poeta urbano” di Salerno.

Quanti figli ha Rocco Hunt e quando è diventato padre

Rocco Hunt oggi ha 31 anni ed è padre di un figlio nato nel 2017, Giovanni. Il bambino è al centro della sua vita e il cantante ha raccontato più volte che diventare padre lo ha reso più responsabile, facendogli rivedere le priorità e i ritmi anche del lavoro.

Il piccolo è ormai un punto di riferimento affettivo che ha dato nuova forza al rapper. A “Verissimo”, ospite da Silvia Toffanin lo scorso marzo, il cantante ha raccontato:

“Per gli artisti è facile essere vittima dell'egocentrismo, sentirsi un po' al centro, ma quando nasce un figlio diventa lui il centro di tutto. Oggi è Giovanni la star di casa”.

Chi è la moglie di Rocco Hunt

La compagna (e moglie) di Rocco Hunt si chiama Ada ed è la madre di suo figlio Giovanni. Non appartiene al mondo dello spettacolo e mantiene un profilo molto riservato, senza esporsi sui social né partecipare alle trasmissioni in TV.

Ada viene descritta dallo stesso artista come un punto di riferimento, una presenza costante, discreta ma fondamentale per l’equilibrio della famiglia.

virgolette
“Sono anche fortunato perché Ada con Giovanni è praticamente perfetta. Con il lavoro che faccio e la mia attitudine avere un figlio sarebbe stato un sogno impossibile.”


ha dichiarato Rocco Hunt a “Verissimo”.

Il cantante ha più volte sottolineato di doverle molto, spiegando che senza di lei nulla di ciò che hanno costruito esisterebbe e che lo ha aiutato a restare con i piedi per terra nonostante il successo.

Come si sono conosciuti Rocco Hunt e la moglie Ada? La loro storia d’amore

Rocco Hunt e Ada stanno insieme da quando erano molto giovani: la loro relazione risale all’adolescenza, quando ancora il cantante non aveva raggiunto la notorietà. Nel tempo il legame si è consolidato, sono passati dalle prime frequentazioni giovanili a una storia seria, fino al matrimonio e alla nascita del loro figlio Giovanni nel 2017.

Il rapper ha raccontato di aver corteggiato a lungo Ada prima che la loro storia decollasse. Crescere insieme, da ragazzi a genitori, ha reso il rapporto ancora più solido. Oggi la coppia è molto unita: lui spesso la ringrazia pubblicamente per il sostegno.

virgolette
“Devo a lei davvero tanto, ha una forza incredibile. Senza di lei la mia famiglia non esisterebbe. Devo a lei tutto.”
LEGGI ANCHE