07 Dec, 2025 - 16:00

Il patrimonio di Jasmine Paolini: quanto guadagna e dove vive la tennista

Il patrimonio di Jasmine Paolini: quanto guadagna e dove vive la tennista

Jasmine Paolini, la stella del tennis italiano che ha conquistato finali Slam e medaglie olimpiche, ha un patrimonio da capogiro.

Secondo i rumors sul web, la cifra ammonterebbe a circa 10 milioni di euro. La campionessa avrebbe guadagnato un vero tesoretto nella sua carriera, grazie alle sue brillanti prestazioni. Scopriamo insieme tutti i dettagli!

Quanto vale il patrimonio di Jasmine Paolini?

Secondo le stime sul web, seppur non confermate ufficialmente, il patrimonio netto di Jasmine Paolini si aggira intorno ai 10 milioni di euro.

Una cifra da capogiro vista la giovane età dell’atleta, ma che è merito del suo enorme talento nel tennis. Sul campo con la sua racchetta è una vera e propria rockstar. 

La sua fortuna sarebbe il risultato non solo di vittorie e premi prestigiosi, ma anche di sponsor e investimenti.

Questa cifra la posiziona tra le tenniste italiane più ricche, superando stime precedenti di 4 milioni di dollari grazie alle due finali Slam e all'oro olimpico in doppio con Sara Errani. Un boom che deriva dal suo ranking mondiale e dall'attenzione mediatica.

Quanto ha guadagnato Jasmine Paolini?

Nel 2024 Jasmine Paolini ha guadagnato circa 5,5 milioni di euro solo dai premi WTA, tra semifinali, finali a Roland Garros e Wimbledon, più vittorie come gli Internazionali d'Italia da 699.690 euro. 

Il 2025 è stato un anno altrettanto proficuo per la campionessa, confermando la sua inarrestabile ascesa nel tennis: oltre 2,4 milioni di dollari in prize money, con picchi come 767.655 euro a Dubai e 1,077 milioni totali a Roma tra singolare e doppio. Gli sponsor aggiungerebbero un plus non indifferente al suo patrimonio.

Jasmine Paolini dove vive oggi e dove si allena?

Jasmine Paolini, nonostante il suo enorme successo, preferisce mantenere un basso profilo sulla vita privata e restare lontano dai riflettori. 

Oggi vive nella sua amata Toscana, a Bagni di Lucca, e si allena presso il Centro Federale Tirrenia di Carrara. Niente case extra-lusso o dimore da sogno per la tennista, che è rimasta con i piedi ben ancorati a terra e profondamente legata alle sue origini e alla sua famiglia.

LEGGI ANCHE