06 Dec, 2025 - 11:15

Perché Rossella Brescia non ha avuto figli e chi è il suo attuale compagno?

Perché Rossella Brescia non ha avuto figli e chi è il suo attuale compagno?

Dietro il sorriso e la grinta di Rossella Brescia, amatissima icona della tv italiana, si nasconde una vita privata segnata da momenti difficili. La ballerina non è riuscita ad avverare il sogno di diventare mamma, ma perché non ha avuto figli?

Nonostante gli sforzi e i trattamenti a cui si è sottoposta, a causa di problemi di salute legati anche all’endometriosi, Rossella Brescia non è riuscita ad avere un bambino. 

Di recente, la sua vita privata è stata segnata da un altro grande dolore: la fine della storia con l’ex compagno storico, Luciano Cannito. Scopriamo insieme tutti i dettagli. 

Perché Rossella Brescia non ha avuto figli?

Rossella Brescia ha sempre desiderato diventare mamma e una famiglia numerosa, ma non ha avuto figli. Perché? Il motivo è legato alla sua salute: la ballerina soffre di endometriosi e ha riscontrato molte difficoltà nel concepimento. 

Dopo diversi tentativi, trattamenti specifici e un aborto, ha deciso di mettere da parte il suo desiderio. In interviste recenti, la showgirl ha confessato di aver desiderato figli intensamente, provando diversi percorsi per realizzarlo, senza però riuscirci: 

virgolette
Non ho avuto figli, ma ciò che mi è pesato di più sono le insistenti domande sulla maternità. I figli li ho desiderati e ho fatto delle cose per averli, ma non sono arrivati. Però non ho il rimpianto. Sono gli altri che te lo fanno pesare.

Rossella Brescia ha un nuovo compagno?

Secondo i rumors sul web, l’affascinante ballerina e conduttrice televisiva al momento non avrebbe un compagno che le fa battere il cuore. 

Rossella Brescia è tornata single da mesi dopo la rottura con il suo storico compagno, Luciano Cannito. Ora la ballerina si gode la libertà, concentrata su se stessa e sulla sua brillante carriera. 

Ovviamente i fan, in preda alla curiosità, già si chiedono se in realtà stia nascondendo un principe azzurro dietro le quinte, ma per ora lei è single, in forma e radiosa più che mai.

Perché Rossella Brescia e Luciano Cannito si sono lasciati?

Nel 2024 una delle coppie più amate e seguite della tv è giunta al capolinea. Ma perché Rossella Brescia e Luciano Cannito si sono lasciati? Secondo le parole della ballerina, la decisione di lasciarsi sarebbe arrivata proprio dall’ex compagno. 

Sul motivo per cui il celebre coreografo e prof di Amici abbia voluto separarsi dalla ballerina, però, ancora resta un alone di mistero. I due si sono detti addio dopo quasi vent’anni di unione, in cui hanno condiviso non solo la sfera privata ma anche il lavoro, grazie alla passione in comune per la danza.

La loro separazione è stata un colpo di scena che ha sconvolto i rotocalchi e i fan. La Brescia poco dopo la rottura aveva confessato: 

virgolette
Non l’ho deciso io, per me è stato uno choc. Quest’amore è finito senza una ragione né un motivo.

Nonostante tutto, secondo varie indiscrezioni i due sarebbero in buoni rapporti e lei avrebbe mantenuto i contatti con la figlia di lui.

LEGGI ANCHE