04 Dec, 2025 - 10:37

“Ammutta muddica” è in diretta o registrato? Dove vedere lo spettacolo di Aldo, Giovanni e Giacomo

“Ammutta muddica” è in diretta o registrato? Dove vedere lo spettacolo di Aldo, Giovanni e Giacomo

Per chi si stesse chiedendo se Ammutta muddica, in onda il 4 dicembre 2025 in prima serata su Nove, è in diretta o registrato, la risposta è che è registrato. 

Si tratta dello spettacolo che l’amato trio comico di Aldo, Giovanni e Giacomo ha portato in precedenza sul palco.

Lo show successivamente è stato riadattato per la trasposizione al cinema e per essere diviso in varie puntate per la tv. Scopriamo insieme tutti i dettagli, ma prima ecco un estratto da rivedere su YouTube:

 

“Ammutta muddica” è in diretta o registrato?

Ammutta muddica di Aldo, Giovanni e Giacomo in onda su Nove è registrato. Si tratta di uno spettacolo teatrale pensato per riportare il trio comico alla dimensione classica con una forte interazione col pubblico. 

Lo show si caratterizza per video dietro le quinte realizzati durante le uscite di scena, a cui si alternano le performance sul palco, con un’atmosfera esilarante e magica.

Questo format permette una maggiore attenzione ai dettagli scenici e un’interazione più intima con il pubblico in sala, a differenza di show trasmessi in tempo reale. 

Dove vedere “Ammutta muddica” e quando va in onda?

Lo spettacolo teatrale Ammutta muddica di Aldo, Giovanni e Giacomo andrà in onda in prima serata su Nove giovedì 4 dicembre 2025, dalle ore 21:30 circa.

Ammutta muddica è stato portato per ben 80 repliche nei teatri di  varie città italiane. Una versione del best of dello show, con l'aggiunta di sketch inediti, è stata registrata al Teatro degli Arcimboldi di Milano e distribuita poi sul grande schermo.

Le puntate per la tv invece, sono già andate in onda in precedenza, nel 2014, su Canale 5.

Di cosa parla lo spettacolo “Ammutta muddica”? Il significato

Ammutta muddica è uno spettacolo che unisce risate a crepapelle e momenti di riflessione sulla vita quotidiana, presentando personaggi e situazioni surreali attraverso la lente ironica tipica di Aldo, Giovanni e Giacomo. 

Il titolo stesso, un’espressione del dialetto siciliano, significa letteralmente “spingi, mollichina” e rappresenta un invito a insistere e rimboccarsi le maniche nelle difficoltà, sempre con il sorriso. 

LEGGI ANCHE