Un'esplosione di popolarità tutta partenopea: Geolier, nome d'arte di Emanuele Palumbo, è il rapper napoletano diventato protagonista indiscusso del Festival di Sanremo 2024, nonché autore di hit multiplatino come l'album “Il coraggio dei bambini”.
Classe 2000, originario del quartiere di Secondigliano a Napoli, ha costruito il suo successo raccontando nel suo dialetto le periferie, l'amore e le difficoltà quotidiane, conquistando Napoli e tutta l'Italia.
Il pubblico ora è curioso non solo di sapere di più sulla sua musica, ma anche della sua vita privata, a partire da come se la sia passata in amore, chi è la sua fidanzata attuale? Negli ultimi mesi, infatti, l'attenzione si è spostata sulla sua nuova relazione, dopo la fine della lunga storia con la ex storica Valeria D'Agostino.
Oggi Geolier è sentimentalmente legato a Chiara Frattesi, influencer e modella romana classe 2002, sorella del centrocampista dell'Inter Davide Frattesi. Prima di iniziare la storia con il rapper napoletano, Chiara è stata al centro delle cronache di gossip per la relazione con il calciatore Weston McKennie, conclusa prima del nuovo legame con Emanuele.
Geolier e Chiara si sarebbero conosciuti nell'estate 2024 in Sardegna, dove sono stati più volte paparazzati insieme durante le vacanze.
Da quei primi avvistamenti la frequentazione si è trasformata rapidamente in una relazione ufficiale: la foto di coppia cin bianco e nero e con la didascalia "sei in ogni mio sorriso più sincero, il mio cuore é tuo per sempre", condivista dalla modella sul suo instagram, ne è una prova tangibile.
Secondo diversi retroscena, la loro storia è cresciuta lontano dai riflettori, nata con certa riservatezza ma anche con una forte complicità, al punto che lei avrebbe iniziato a trascorrere sempre più tempo a Napoli, nella villa del cantante, chiamando apertamente Geolier “l'amore della mia vita”.
La relazione è stata difficile soprattutto per l'esposizione mediatica: i fan, affezionati all'ex Valeria D'Agostino, non accettavano la nuova fiamma del cantante.
aveva scritto Frattesi sul suo instagram, cercando di aprirsi al pubblico.
Prima di Chiara Frattesi, la grande storia d'amore di Geolier è stata quella con Valeria D'Agostino, influencer e modella napoletana molto seguita sui social, conosciuta dal pubblico con il nickname VD'A.
La coppia è stata per anni un punto di riferimento per i fan, anche perché il rapper le ha dedicato diverse canzoni, trasformando il loro rapporto in una delle ispirazioni più profonde della propria produzione musicale.
Alcuni rumor parlano di “oltre due anni” insieme, altri di una storia arrivata a circa cinque anni complessivi, iniziata quando lui era ancora agli esordi, e terminata definitivamente nel 2024, dopo una crisi esplosa dopo la fama ottenuta al Festival Sanremo.
È stato lo stesso Geolier a raccontare quanto la rottura sia stata dolorosa, sicuramente non affrontata a cuor leggero, spiegando anche che il rapporto con Valeria era sempre stato una costante della sua vita e che la separazione l'ha influenzato profondamente dal punto di vista artistico, tanto che l'album "Dio lo sa" (2024) contiene numerosi riferimenti a questo momento difficile.
Alla modella, poco prima della rottura, avrebbe detto: "Tutto passa ma tu no".