03 Dec, 2025 - 17:25

Infortunio Sulemana in Coppa Italia: quando torna l'attaccante nerazzurro

Infortunio Sulemana in Coppa Italia: quando torna l'attaccante nerazzurro

L’ottavo di finale di Coppa Italia contro il Genoa è durato appena ventuno minuti per Kamaldeen Sulemana. L’attaccante dell’Atalanta, schierato titolare da Raffaele Palladino, si è accasciato a terra dopo un movimento in accelerazione e ha subito chiesto il cambio. Il problema muscolare ha allarmato tifosi e allenatore, visibilmente preoccupati per le sue condizioni.

Nonostante Sulemana non sia più un titolare fisso, Palladino conosce bene il suo valore nelle rotazioni della Dea. La sua assenza rischia di pesare, soprattutto in un periodo fitto di impegni tra campionato e coppe. Ma quando torna Sulemana? Scopriamo insieme i tempi di recupero. 

Atalanta, quando torna Sulemana?

L’infortunio di Sulemana è arrivato mentre tentava un passaggio verso De Ketelaere. Il ghanese ha accusato un risentimento muscolare all’adduttore che non gli ha permesso di proseguire la gara. Al suo posto è entrato Daniel Maldini, con Sulemana che ha lasciato il campo accompagnato dallo staff medico. 

Gli esami strumentali chiariranno l’entità del problema ma le prime sensazioni non sono incoraggianti. In caso di semplice affaticamento i tempi potrebbero essere limitati. Diverso lo scenario in caso di lesione: l'attaccante rimarrebbe ai box per almeno 2/3 settimane. 

Quali partite salta

Sulemana salterà Verona-Atalanta, quattordicesima giornata di Serie A in programma sabato sera. La sua presenza resta in forte dubbio anche per gli impegni successivi. Probabile forfait nella super sfida di Champions League contro il Chelsea, con il recupero che appare davvero complicato. Palladino dovrà trovare delle alternative valide a gara in corso, quando non potrà più fare affidamento sul suo numero 7.

La stagione di Sulemana

La stagione di Sulemana è iniziata con il piede giusto. L'attaccante ha trovato spazio sotto la guida di Juric, segnando due reti tra la quarta e la quinta giornata e mettendosi in evidenza. Il ritorno di Lookman e la crescente concorrenza, però, hanno ridotto il suo minutaggio. 

Il ghanese resta un elemento prezioso per le rotazioni dell’Atalanta e Palladino spera di riabbracciarlo al più presto. L'Atalanta è attesa da un vero tour de force e l'assenza di Sulemana rischia di farsi sentire.

LEGGI ANCHE