03 Dec, 2025 - 21:45

Affari tuoi, quanto hanno vinto nella puntata di stasera 3 dicembre 2025

Affari tuoi, quanto hanno vinto nella puntata di stasera 3 dicembre 2025

"Affari tuoi", quanto hanno vinto ai pacchi stasera, 3 dicembre 2025? Settantatreesima puntata di questa edizione che vede come padrone di casa Stefano De Martino.

La coppia è tornata a casa con 50mila euro. Vuoi sapere cosa è successo nella puntata di Affari tuoi del 3 dicembre su Rai 1? Non perdere il nostro riassunto completo.

Protagonista di questa puntata Alessandro da Cologna Veneta, in provincia di Verona. Con lui in studio sua moglie Lara. La coppia ha giocato con il pacco numero 7.

​Affari tuoi del 3 dicembre: quanto hanno vinto?

Una partita al cardiopalma e una dimostrazione di grande intuito, ma anche di coraggio, hanno caratterizzato la puntata di Affari tuoi che ha visto protagonista Alessandro da Cologna Veneta, in provincia di Verona, accompagnato dalla moglie Lara.

La coppia del Veneto ha giocato con il pacco numero 7 e ha saputo tenere testa al Dottore fino all'ultimo, portando a casa una vincita che vale la soddisfazione del rischio. L'inizio della partita è stato subito insidioso.

Nei primi sei tiri, Alessandro e Lara hanno perso somme importanti, eliminando pacchi da 500 euro, 15mila euro, 50 euro e 100 euro. Tuttavia, il colpo più duro è arrivato con l'eliminazione del pacco delle Marche, contenente 50mila euro.

Nonostante le cifre rosse restanti fossero ancora alte (200mila euro e 300mila euro), la prima mossa del Dottore è stata cauta: un'offerta di 35mila euro, prontamente rifiutata dalla coppia. La partita è entrata nel vivo con l'eliminazione di pacchi di poco valore (1 euro, 10 euro) e la perdita, purtroppo, del maxi-premio da 200mila euro (Emilia-Romagna).

Il Dottore ha provato a spiazzare Alessandro con la seconda mossa, proponendo un cambio di pacco, ma l'offerta è stata rifiutata. L'eliminazione successiva del pacco da 300mila euro (Liguria) ha ridotto il tabellone a somme gestibili. Con il progredire della gara, il Dottore ha continuato a testare la tenacia del concorrente con offerte e cambi.

Alessandro ha rifiutato un'offerta di 19mila euro e, dopo aver aperto altri tre pacchi di valore medio-basso e aver trovato il pacco speciale Gennarino (Basilicata), ha rifiutato anche il quarto cambio. La svolta è arrivata dopo l'eliminazione del pacco nero da 10mila euro (Valle D'Aosta) e del pacco da 20 euro (Lombardia).

A questo punto, il Dottore ha proposto un altro cambio. Alessandro e Lara, dopo l'iniziale titubanza, hanno accettato di scambiare il loro pacco iniziale (il 7) con il pacco numero 14. Nell'ultimo tiro, hanno eliminato un altro pacco rosso, quello da 75mila euro (Sicilia).

Con soli due pacchi ancora in gioco, il Dottore ha fatto l'ultima, decisiva mossa: un'offerta di 50mila euro. Alessandro e Lara hanno scelto di accettare l'offerta di 50mila euro. La scelta è stata saggia, perché aprendo il loro ex pacco (il 7) hanno scoperto che conteneva 10mila euro.

La vera sorpresa, però, è arrivata con l'apertura del pacco che avevano scelto alla fine (il 14), che purtroppo conteneva 100mila euro. Nonostante la cifra a cui hanno rinunciato, la vincita di 50mila euro ha concluso in modo positivo la loro avventura ad Affari tuoi.

LEGGI ANCHE