03 Dec, 2025 - 13:51

Le origini di Max Giusti: dove è nato e dove vive il conduttore?

Le origini di Max Giusti: dove è nato e dove vive il conduttore?

All'anagrafe si chiama Massimiliano Giusti, e per il pubblico è semplicemente "Max" Giusti. Comico, conduttore in tv, attore, imitatore, è famoso per l'ironia, per le sue parodie indimenticabili.

Tutti lo ricordiamo per la conduzione di "Affari tuoi" su Rai 1 dal 2008 al 2013: ha aperto più di 900 pacchi in cinque stagioni, e per le sue imitazioni nel programma "Quelli che il calcio", dove ha reso famosi personaggi come Aldo Biscardi e Cristiano Malgioglio.

Quando lo si guarda, disinvolto, carico di energia e simpatia a contatto con ospiti e pubblico sul palco, non è difficile chiedersi di più, a partire da quando e come ha iniziato a muoversi nel mondo dello spettacolo e da dove è nato tutto. Cosa si sa sulle origini del conduttore?

Ecco un video di una delle sue iconiche imitazioni di Renato Zero:

Max Giusti: età e origini

Nato il 28 luglio 1968 a Roma, sotto il segno del Leone, Max Giusti ha oggi 57 anni. Di origini miste, in fatto di regioni italiane, vanta radici marchigiane da parte di padre, originario di Monterubbiano, e sarde da parte di madre, proveniente da Norbello.

È cresciuto nel quartiere romano Portuense, con precisione a Casetta Mattei. L'ambiente popolare sicuramente ha influenzato il suo umorismo schietto e diretto.

Dove vive oggi Max Giusti

Max Giusti risiede stabilmente a Roma, la città che lo ha visto nascere e crescere, e ha mantenuto un forte legame con il quartiere Portuense.

La capitale rimane il suo punto di riferimento sia per la carriera che per la vita privata. La scelta è stata senza dubbio conveniente dal punto di vista professionale, considerando la presenza costante negli studi televisivi romani, da Rai a Discovery e poi Mediaset.

Max Giusti: come è diventato famoso e com'è partita la sua carriera?

La carriera di Max Giusti decolla nei primi anni '90 con l'esordio televisivo nel 1991 su Rai 2 in "Stasera mi butto" con Pippo Franco e Heather Parisi, seguito da "Ricomincio da due" con Raffaella Carrà. 

Inizia come cabarettista al locale "Fellini" nel quartiere Testaccio, affinando imitazioni che lo portano nel 1998 nei film TV "Ladri si nasce" e "Ladri si diventa" di Pierfrancesco Pingitore.

La fama esplode nel 2001 con "Stracult" su Rai 2 e come presenza fissa in "Quelli che il calcio" e "La grande notte del lunedì", grazie alle parodie di vip come Mara Maionchi.

Da lì, un'escalation con "Gli isolati" nel 2003, fiction come "Distretto di Polizia" e il passaggio a Mediaset nel 2025 per "Caduta libera", "The Wall" e "The 1% Club".

Max Giusti al photocall del film "Dicono di te"

LEGGI ANCHE