Grandi notizie per tutti i fan dei The Cure: la leggendaria band tornerà in Italia per salire sul palco di uno degli appuntamenti più attesi dell’anno, il Firenze Rocks 2026.
La band si esibirà dal vivo domenica 14 giugno 2026. Il festival rock che accende l'estate toscana si concluderà proprio con la band di Robert Smith.
Questa unica tappa italiana promette un viaggio ipnotico tra classici darkwave e gemme del nuovo album Songs of a Lost World, in un contesto esplosivo. Scopriamo tutti i dettagli su come acquistare i biglietti e la possibile scaletta dell’evento, ma prima ecco il meglio dei The Cure da riascoltare su Spotify:
L'attesa è finita: i The Cure saranno tra gli headliner del Firenze Rocks 2026. La leggendaria band guidata da Robert Smith si esibirà in concerto domenica 14 giugno 2026, per chiudere il festival dedicato alla musica nella cornice fiorentina.
Reduci dal successo di Songs of a Lost World, l’album uscito nel 2024, i The Cure tornano finalmente in Italia per la gioia di tutti i fan.
Il concerto si svolgerà nella consueta location della Visarno Arena, palcoscenico iconico di Firenze Rocks.
I biglietti per The Cure a Firenze Rocks 2026 saranno disponibili alla vendita in presale dalle ore 13:00 del 4 dicembre 2025 su Ticketone, Ticketmaster e Vivaticket.
La vendita generale partirà invece dalle 13:00 del 5 dicembre 2025. Secondo i rumors sul web i prezzi dei biglietti partono da 70-80€, fino a 120€+ per VIP con meet & greet.
La scaletta ipotetica per Firenze Rocks 2026 probabilmente fonderà i brani di Songs of a Lost World integrale (come al Troxy 2024) e i successi più iconici della band.
Ecco i pezzi che i The Cure potrebbero scegliere di inserire nella setlist del concerto: