Drammatico incidente a Corato, in provincia di Bari: un 15enne, investito in monopattino, è ora ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Bonomo di Andria. Un ciclista lo ha travolto poco dopo le 22 di ieri sera, 2 dicembre 2025, nel centro storico della cittadina.
Il giovane si è poi allontanato senza prestare soccorso: è stato individuato dopo diverse ore. L'accusa è di lesioni gravi.
Secondo quanto emerso, il 15enne stava percorrendo via Piccarreta sul monopattino quando è stato investito da un altro giovane sulla bici elettrica. Quest'ultimo si sarebbe poi allontanato, facendo perdere le proprie tracce.
Il 15enne è stato quindi soccorso dagli operatori del 118, che lo hanno stabilizzato e trasportato all'ospedale di Corato. In seguito, a causa della gravità delle ferite e dei traumi riportati, è stato trasferito ad Andria.
Le sue condizioni sono molto gravi: è ricoverato nel reparto di Rianimazione.
Le forze dell'ordine hanno subito avviato le indagini per identificare il ciclista, anche verificando le immagini delle telecamere di videosorveglianza.
Il giovane è stato rintracciato questa mattina, 3 dicembre 2025, e si trova in caserma a Corato. Sarà denunciato con l'ipotesi di reato di lesioni gravi.
Secondo una prima ricostruzione, la bici elettrica e il monopattino, che sono stati sequestrati, si sarebbero scontrati a causa di uno stop non rispettato.