03 Dec, 2025 - 13:14

Quanti figli ha Gianni Fiorellino e chi è la moglie del cantante?

Quanti figli ha Gianni Fiorellino e chi è la moglie del cantante?

Nonostante la sua notorietà nel panorama musicale nazionale, non tutti sanno che dietro il successo di Gianni Fiorellino si nasconde il sostegno di sua moglie Melania e dei loro tre figli. 

Il cantautore neomelodico infatti è papà di tre splendidi bambini: Mja, Mattia Giovanni e Lorenzo Leone.

L’icona della musica neomelodica napoletana continua a conquistare cuori con le sue canzoni d'amore, ma scopriamo insieme i dettagli del dietro le quinte della sua vita privata.

Chi sono e quanti anni hanno Mja, Mattia, Lorenzo Leone, i figli di Gianni Fiorellino?

Gianni Fiorellino ha tre figli: Mja, Mattia, Lorenzo Leone. I bambini  rappresentano il suo orgoglio più grande e tutti e tre, nonostante siano ancora piccoli, già mostrano una grande passione per la musica, per la gioia del padre. 

Dalle foto e dai video che ogni tanto i genitori pubblicano sui social, i figli mostrano un talento precoce: uno di loro suona già la chitarra con passione.

Fiorellino li descrive come fonte di gioia infinita, sottolineando come la famiglia sia il suo rifugio.

La primogenita, Mja (2015), oggi ha dieci anni; Mattia Giovanni, è nato nel 2018 e oggi ha 7 anni, mentre l’ultimo di casa, Lorenzo Leone, nato l’anno dopo, oggi ha 6 anni. 

Chi è Melania, la moglie di Gianni Fiorellino?

La moglie di Gianni è Melania D’Agostino, la musa indiscussa che ha trasformato la sua vita in un’eterna canzone d’amore. Laureata in Giurisprudenza e brand manager per il Gruppo Basoccu di Roma, Melania non è solo la compagna del cantante, ma una vera socia in affari: gestisce produzione e management del marito, formando un duo invincibile.

La loro è una storia da film: l’amore è sbocciato piano piano da un'amicizia nata sul lavoro con il padre di lei, Vincenzo D’Agostino. I due hanno superato ex relazioni e diversi ostacoli insieme. Alla moglie, Gianni Fiorellino ha dedicato hit come "Tu Ne Si UNA”.

Gianni Fiorellino: età e origini

Nato il 3 aprile 1982 a Napoli, Gianni Fiorellino oggi ha 43 anni e ha nel sangue la passione per la musica partenopea. A soli 7 anni ha iniziato a studiare pianoforte, esibendosi sui palchi dei principali teatri napoletani.

Con ben 17 album all’attivo e migliaia di concerti in Italia e all’estero, la carriera del cantante è longeva e piena di successi. Tra le sue canzoni più iconiche ricordiamo: Che si’, Parlame e te, Tu si’ a fine do munno, Eterno ammore, Ammore infinito e tante altre ancora.

LEGGI ANCHE