03 Dec, 2025 - 12:21

Chi è Gianluca Capozzi? Vita privata e origini del cantautore

Chi è Gianluca Capozzi? Vita privata e origini del cantautore

Gianluca Capozzi è uno dei cantautori della scena neomelodica più amati d’Italia. Cinquant’anni e non sentirli, continua a riscuotere un grande successo con le sue canzoni. 

Riservato e attento alla sua privacy, non tutti sanno che ha una moglie, Mary, di cui è profondamente innamorato e che presto insieme avranno dei figli. La coppia felice è infatti i dolce attesa di una splendida bambina. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Gianluca Capozzi: età e origini

Gianluca Capozzi è nato a Napoli il 30 marzo 1975 e oggi ha 50 anni. Attualmente è uno dei cantanti neomelodici più amati del panorama nostrano. 

Del resto la passione per la musica scorre nelle sue vene fin da quando era piccolo: non tutti sanno che Gianluca è figlio d’arte. Anche suo padre, Lino Capozzi, era un’amatissima icona della musica napoletana.

Il cantante discende da vera e propria dinastia artistica che include nomi come Mario Trevi, Franco Moreno e Salvatore Capozzi. 

Cresciuto a Napoli, inizia la sua avventura musicale a soli 17 anni nei piano bar, un trampolino che poi lo ha portato al successo. Oggi, con oltre 25 anni di carriera sulle spalle, Capozzi incarna l'essenza del pop napoletano e resta fortemente legato alle sue origini campane, come emerge dalle sue interviste recenti.

Moglie e figli di Gianluca Capozzi: la vita privata

La vita privata di Gianluca Capozzi scatena la curiosità dei fan: non tutti sanno che il 6 dicembre 2024 si è sposato con la donna della sua vita.

La moglie del cantante è Mary Cesarano, un’affascinante donna che non appartiene al mondo dello spettacolo. Molto attiva sui social, sul suo profilo Instagram Mary ha oltre 530 mila followers.

I due innamorati hanno in progetto di allargare la famiglia e di crescere tanti figli: a breve arriverà la loro primogenita, una splendida bambina. L’annuncio della gravidanza e del sesso della figlia sui social ha generato un’ondata di forte affetto da parte dei fan del cantautore.

La carriera nella musica e le canzoni più famose

Gianluca Capozzi ha mosso i primi passi nel mondo della musica da giovanissimo, nel 1994 con Tra musica e poesia, primo disco che ha venduto 10.000 copie in Campania, prodotto da Zeus Record. 

Negli anni ha raggiunto il successo grazie ad album come Sei (2005, con il fratello) e a singoli radiofonici diventati hit, tra cui Io ci sarò (2008) e Di te (2009). 

Tra le canzoni più famose spiccano Nun ce credo, Tu, Raggio di sole, Luntano se more, Te regalo core e tante altre. Il suo stile pop neomelodico ha conquistato il cuore di milioni di fan, non solo in Italia. 

LEGGI ANCHE