Jared Kushner, imprenditore e figura di primo piano negli Stati Uniti, è noto tanto per il suo ruolo nell’amministrazione Trump quanto per le sue attività nel settore immobiliare e finanziario. La sua carriera, intrecciata con la politica internazionale e con iniziative diplomatiche di rilievo, continua a renderlo uno dei personaggi più influenti della scena americana.
Jared Corey Kushner è nato il 10 gennaio 1981 a Livingston, nel New Jersey, in una famiglia ebrea ortodossa. Il nonno paterno, Joseph Kushner, era un sopravvissuto all'Olocausto originario di Novogrudok, oggi in Bielorussia.
Jared Kushner è figlio di Charles Kushner, imprenditore immobiliare, e di Seryl Stadtmauer. Ha un fratello minore, Joshua, e due sorelle, Dara e Nicole.
Nel 2003 si è laureato in Amministrazione pubblica presso l'Università di Harvard. Successivamente si è iscritto al programma di doppia laurea della New York University School of Law e della New York University Stern School of Business, conseguendo il titolo nel 2007.
Kushner è alto 1,91 cm, un’altezza simile a quella di Donald Trump, che misura circa 1,90 cm.
Kushner è sposato con Ivanka Trump, figlia di Donald Trump, dal 25 ottobre 2009. I due si erano conosciuti nel 2005 tramite amici comuni.

La coppia ha tre figli: la primogenita Arabella Rose (nata nel 2011) e i due figli maschi Joseph Frederick (2013) e Theodore James (2016).
Kushner ha ereditato e ampliato la Kushner Companies, rilevando dopo la crisi del 2008 proprietà iconiche come 666 Fifth Avenue per 1,8 miliardi di dollari.
Nel 2006 ha acquistato The New York Observer e, dopo l’acquisizione, ha trasformato il giornale in formato tabloid. Kushner ha lasciato il suo ruolo nel settore editoriale nel gennaio 2017 per assumere un incarico nell’amministrazione del presidente Trump.
Nominato senior advisor di Donald Trump nel 2017, nonostante critiche legate al nepotismo, ha guidato il piano di pace in Medio Oriente che ha portato agli Accordi di Abramo nel 2020.
Dopo l’uscita dalla Casa Bianca nel 2021, ha fondato Affinity Partners, una società di private equity sostenuta soprattutto dal PIF, il fondo sovrano saudita.
Jared Kushner si è unito alla squadra di Trump anche durante il secondo mandato. Oltre ai successi nel settore privato e ai rapporti diplomatici instaurati nel primo mandato, Kushner ha continuato a lavorare insieme all'inviato di Trump, Steve Witkoff, per l’accordo di cessate il fuoco tra Israele e Hamas.
Kushner ha affiancato Witkoff in negoziati cruciali, contribuendo a una tregua a Gaza. Insieme si sono recati il 2 dicembre 2025 a Mosca per incontrare il presidente russo Vladimir Putin e discutere il piano di pace proposto dagli Stati Uniti.