02 Dec, 2025 - 22:23

Fabrizio Fisichella scomparso da Limonest, la sorella: "Dove sei? Torna a casa, ci manchi"

Esclusiva di
Tag24
Fabrizio Fisichella scomparso da Limonest, la sorella: "Dove sei? Torna a casa, ci manchi"

Sono ore di apprensione per Fabrizio Fisichella, il trentatreenne scomparso da Limonest, in Francia, il 1° dicembre 2025 in circostanze allarmanti.

Il ragazzo, dopo una serie di messaggi indirizzati ad amici e parenti, non ha più fornito sue notizie e i familiari, preoccupati, hanno denunciato l'accaduto alle autorità.

Le ricerche sono ufficialmente attive e la speranza è che fornisca sue notizie quanto prima, rasserenando tutti i suoi cari.

Congiuntamente alle forze dell'ordine, al lavoro sul caso anche il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.

Tag24 ha intervistato in esclusiva la sorella del ragazzo per ricostruire insieme i punti salienti di questa drammatica vicenda.

Fabrizio Fisichella scomparso: l'allontanamento del 33enne 

Si precisa che le informazioni contenute in questo articolo, relative alla scomparsa dell’uomo, provengono da una comunicazione diretta tra Tag24 e un parente di Fisichella.

"Mio fratello si è allontanato ieri, 1 dicembre, a Limonest, in Francia, città vicino Lione", spiega la donna.

"Da lunedì non abbiamo più contatti con lui, dalle 11 del mattino. Non ha più comunicato con nessuno, né con familiari né con amici", prosegue.

"Ha mandato dei messaggi agli amici più stretti, comunicazioni che sembravano 'd’addio', per questo siamo ancor più preoccupati", sottolinea.

L'ultimo avvistamento

"La polizia ci ha detto che è stato rilevato il segnale dello smartphone alla stazione di Lione intorno alle 15 del pomeriggio".

"Dopodiché non ci sono più segnali di accensione del telefono. Se proviamo a chiamarlo – purtroppo – scatta la segreteria".

"Anche i messaggi su WhatsApp presentano solo una spunta. Abbiamo visionato le telecamere di sorveglianza poste vicino casa sua, in prossimità di un ristorante, che mostrano appunto com’è vestito".

"Ho scritto agli amici di mio fratello che vivono a Limonet, chiedendo se avessero visto mio fratello negli ultimi tempi", continua. 

L'identikit del giovane

"Mio fratello è nato nel 1992, ha trentatré anni ed è alto un metro e 80, è di corporatura robusta, con capelli rasati".

"È di Catania ma vive a Limonest, ha la barba corta e indossa occhiali da vista", sottolinea.

"L'abbigliamento è lo stesso della foto che vi ho fornito, non sappiamo se abbia potuto cambiare abbigliamento da un giorno all'altro".

"Chiunque avesse sue notizie è tenuto a informare la gendarmerie di Limonest al +33 4 78 35 80 77, le forze dell'ordine e il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV al 388 189 4493".

Lettere a casa indirizzate alla famiglia

"Loro mi hanno detto che non l'avevano più sentito. Solo uno gli aveva scritto, ma Fabrizio non gli aveva mai risposto".

"Sono andati a casa sua a controllare e hanno trovato la porta aperta, sono entrati e hanno scoperto solo che ha portato via con sé solo smartphone, lasciando nell'appartamento portafogli e documenti".

"In casa c'erano delle lettere indirizzate a noi familiari, quindi pensiamo che possa essere accaduto qualcosa. Siamo disperati".

"Chiediamo all’estero, compresi gli italiani, di fornirci notizie da Limonest, Lione e zone limitrofe qualora lo avessero avvistato".

La sorella: "Fabrizio, torna a casa, ti vogliamo bene" 

"Fabrizio, qualunque cosa sia accaduta noi ti vogliamo bene, nessuno ti amerà mai come la tua famiglia", specifica la sorella.

"Forniscici tue notizie al più presto, facci sapere che stai bene, ovunque tu sia verremo presto da te per riabbracciarti".

"Ci manchi, non farci preoccupare, tutto si risolverà, basta farti sentire, siamo tutti qui per te", conclude la donna.

LEGGI ANCHE