Una sorella minore riscoperta con il tempo e un legame profondo che le unisce come una vera famiglia. Sabrina Salerno, la brillante showgirl, cantante e attrice icona degli anni Ottanta, ha più volte pubblicamente condiviso i dettagli sul rapporto con la sorella Emanuela Introcci, ritrovata solo negli ultimi anni dopo la lunga separazione dettata da complesse vicende familiari.
Stesso padre, diversa madre, momenti tristi e caratterizzati da un'infanzia vissuta in contesti differenti. Adesso la loro vicinanza è parte integrante della vita di Sabrina e non potrebbe dirsi più felice di avere sua sorella accanto.
Emanuela Introcci (spesso chiamata anche Manuela) è la sorella minore di Sabrina Salerno, nata dal matrimonio del padre della showgirl e diversa madre.
A differenza di Sabrina, molto esposta perché parte del mondo dello spettacolo, Emanuela ha scelto una vita riservata: si dedica alla famiglia, alla figlia e a passioni come andare a cavallo, le competizioni equestri, i viaggi nella natura, come si nota dai contenuti che condivide sui social.
Non sono stati resi pubblici né l’anno preciso di nascita né il suo lavoro nel dettaglio, ma è noto che sia più giovane di Sabrina (che è classe 1968) e potrebbe indicativamente avere un’età nella fascia dei 40-50 anni.
Sabrina Salerno ed Emanuela Introcci hanno avuto lo stesso padre, un imprenditore che non ha riconosciuto Sabrina fino ai suoi 45 anni, dopo un test del DNA svolto nel 2014.
E mentre Emanuela è cresciuta nella famiglia legittima del genitore, Sabrina, nata il 15 marzo 1968 a Genova, ha vissuto gran parte della sua esistenza senza contatti con lui né con la sorella.
Le difficili circostanze hanno segnato profondamente entrambe: per anni, Emanuela ha ignorato persino l’esistenza di Sabrina, mentre quest’ultima era consapevole di avere una sorella, ma ha sempre preferito non contattarla per rispetto ed evitare ulteriori complicazioni.
Solo un incontro casuale, scaturito da un’intervista televisiva in cui Sabrina raccontava la sua storia, ha permesso a Emanuela di prendere coraggio e contattare la sorella via social, e così è iniziato il progressivo avvicinamento.
Il loro legame si è rapidamente rafforzato: Sabrina, intervistata in varie occasioni televisive, ha raccontato di aver trovato in Emanuela una donna “coraggiosissima”, capace di mettersi contro parte della propria famiglia per ristabilire il contatto con lei, di fatto la sua sorella maggiore.
Ha dichiarato, riferendosi al padre, Sabrina Salerno nel programma Obbligo o verità, condotto da Alessia Marcuzzi.
Ha raccontato la showgirl, come riporta Dagospia.