Sono ore di forte preoccupazione per Ahmad Arreaheem, il diciassettenne di origine pakistana scomparso da Artena, in provincia di Roma il 27 novembre 2025.
Il giovane si è allontanato improvvisamente dalla struttura di accoglienza in cui risiedeva, facendo perdere le sue tracce senza fornire alcuna comunicazione agli operatori.
Non vedendolo rientrare, il personale della comunità ha immediatamente segnalato l’accaduto alle autorità competenti e richiesto il supporto del Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, che ha attivato le prime verifiche sul territorio.
Un referente dell’associazione, intervistato in esclusiva da Tag24, ha ricostruito i primi elementi della vicenda.
“Ahmad si è allontanato da una comunità di Artena nella serata del 27 novembre e da quel momento non è stato più possibile rintracciarlo”, spiega il volontario.
“Non abbiamo ricevuto alcun aggiornamento o contatto da parte sua, per questo è fondamentale che chiunque lo avvisti avverta subito le forze dell’ordine”.
“Siamo molto preoccupati vista la giovane età e speriamo davvero che il ragazzo decida di rientrare spontaneamente. In caso contrario, continueremo le ricerche senza sosta”, conclude.
“Il ragazzo è alto circa 1 metro e 70, pesa all’incirca 60 kg, ha capelli neri lisci, occhi scuri, una leggera peluria ai baffi e una pelle olivastra”, prosegue il referente del Comitato.
“Al momento della scomparsa indossava un piumino bianco e nero, una felpa rossa, una maglietta bianca, jeans neri e scarpe da ginnastica nere”.
“Non sappiamo se possa aver cambiato abbigliamento nelle ore successive, per questo è importante prestare attenzione anche ai tratti del viso e alla corporatura”.
“Chiunque abbia visto Ahmad o disponga di informazioni utili è invitato a segnalarlo immediatamente”, sottolinea il volontario.
“Parliamo di un minorenne: qualunque dettaglio, anche apparentemente marginale, può risultare decisivo”.
"È importante, in caso di avvistamento, avvertire tempestivamente il servizio d'emergenza al 112 o chiamare al nostro numero 388 189 4493", prosegue.
“Ahmad è stato finalmente ritrovato a Firenze e sta bene”, comunica il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.
“L’allontanamento del 27 novembre aveva destato forte preoccupazione, ma possiamo confermare che la vicenda si è conclusa positivamente”.
“Ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato condividendo la scheda o fornendo segnalazioni. Episodi come questo dimostrano quanto sia importante la partecipazione collettiva”.