02 Dec, 2025 - 13:04

Quanti figli ha Stefania Sandrelli? Chi sono e cosa fanno Amanda e Vito

Quanti figli ha Stefania Sandrelli? Chi sono e cosa fanno Amanda e Vito

Una diva del cinema piena di fascino e talento del calibro di Stefania Sandrelli non ha certo bisogno di presentazioni. Non tutti i fan, però, sanno che nel corso della sua vita ha avuto due figli.

Nati da due diverse relazioni, i figli di Stefania Sandrelli sono Amanda Sandrelli e Vito Vende. Scopriamo insieme chi sono i loro padri, qaunti anni hanno e cosa fanno nella vita. 

Chi sono i padri dei due figli di Stefania Sandrelli?

Stefania Sandrelli ha avuto due figli da due diversi uomini, entrambi molto noti. La prima figlia dell’attrice, Amanda Sandrelli, è nata il 31 ottobre 1964 dalla storia d’amore clandestina con il famoso cantautore Gino Paoli, che all’epoca era sposato con un’altra donna. 

Il secondo figlio di Stefania Sandrelli è Vito Pende, nato nel 1973, dal matrimonio lampo con il chirurgo “playboy” Nicky Pende.

Amanda Sandrelli: età, vita privata e carriera della figlia di Stefania

Amanda Sandrelli è la prima dei figli di Stefania Sandrelli. Nata il 31 ottobre 1964 a Losanna, in Svizzera, oggi ha 61 anni. Ha sempre avuto un forte legame con entrambi i genitori, sia con la madre (in molti in passato le hanno scambiate per sorelle), sia con il padre.

Con Gino Paoli Amanda si è esibita in un duetto entrato nella storia, sulle note della canzone La bella e la bestia, tratta dall’omonimo film Disney.

Fin da bambina Amanda ha mostrato un grande interesse per il mondo dello spettacolo, al punto di scegliere di seguire le orme di sua madre. Oggi è un’affermata attrice; ha lavorato sia per il cinema che per la televisione. 

Per quanto riguarda la vita privata, Amanda Sandrelli nel 1994 si è sposata con l’attore peruviano Blas Roca Rey, dal quale ha avuto due figli, Rocco e Francisco. I due attori si sono separati nel 2013. 

Vito Pende: età, vita privata e carriera del figlio di Stefania Sandrelli

Vito Pende è il secondo figlio della celebre attrice toscana. Nato il 21 maggio 1973, oggi ha 52 anni ed è un affermato chirurgo, specializzato in laparoscopia. Ha scelto di seguire le orme del padre, dedicandosi alla medicina. 

Meno noto al grande pubblico rispetto alla madre e alla sorella, Vito ha scelto una vita più riservata lontano dalla luce dei riflettori. È molto legato alla sua famiglia. 

Per quanto riguarda la sua sfera sentimentale, sappiamo che ha una moglie e tre splendide figlie: Elena, Diletta e Nicole.

LEGGI ANCHE