L’assenza di Ciro Immobile nella sfida di ieri sera contro la Cremonese ha fatto rumore. I tifosi speravano di rivederlo almeno nell’elenco dei convocati, fiduciosi che l’ex bomber della nazionale potesse tornare in campo per uno scampolo di partita.
Così non è stato, e le sue condizioni restano incerte. Vincenzo Italiano spera di riaverlo presto, anche perché l’attacco del Bologna ha bisogno della sua esperienza. Ma quando rientrerà Immobile? Scopriamo nel dettagli gli ultimi aggiornamenti sul recupero.
Il Bologna ha scelto di non rischiare, lasciando fuori Immobile anche contro la Cremonese. L'attaccante si è infortunato a inizio campionato, accusando un problema al retto femorale della coscia che lo ha costretto a uno stop più lungo del previsto. Ora, però, l'ex Lazio ha già ripreso ad allenarsi in gruppo da più di una settimana, segnale che dà speranza.
Nonostante ciò, il giocatore non si sente ancora pronto per rientrare in una gara ufficiale. Il Bologna vuole evitare qualsiasi rischio e punta a riportarlo in campo solo quando sarà al cento per cento. La sensazione è che sia solo una questione di tempo. Immobile potrebbe rientrare già per la partita di Coppa Italia contro il Parma, in programma giovedì.
Il vero obiettivo, però, rimane un altro: la trasferta dell’Olimpico contro la Lazio di domenica 7 dicembre. Una gara speciale per lui, davanti al suo vecchio pubblico e nello stadio dove ha fatto la storia del nostro campionato. Non è da escludere, dunque, che preferisca non correre rischi in Coppa Italia e preservarsi per il campionato.
Il piano di Immobile è delineato: sedute in gruppo, poi il possibile rientro in Coppa Italia e infine l’obiettivo Lazio. Una strada graduale, che il giocatore affronterà al fianco dello staff medico del Bologna. D'altronde la stagione è lunga e Immobile potrebbe diventare un valore aggiunto nella seconda parte dell’anno.
Il problema al retto femorale accusato a inizio campionato ha segnato il suo avvio di stagione. In un primo momento sembrava che l'infortunio potesse risolversi in un paio di mesi, ma i tempi si sono allungati. Il giocatore ha lavorato per tornare in forma, scegliendo un percorso conservativo che sta iniziando a dare i primi frutti.