Sale l’attesa per Benfica‑Sporting Lisbona, uno dei grandi classici del calcio portoghese. Il match, in programma venerdì 5 dicembre, rischia di essere decisivo per le sorti della classifica. Lo Sporting è al momento secondo, mentre il Benfica proverà a dare il cento per cento davanti al suo pubblico per agganciare proprio i biancoverdi.
Nessuna delle due squadre può permettersi passi falsi, anche perché il Porto continua a volare in testa alla classifica. La posta in palio è alta e ci attendono novanta minuti di puro spettacolo. Scopriamo allora dove vedere Benfica-Sporting Lisbona e le probabili formazioni alla vigilia.
La partita si giocherà venerdì 5 dicembre alle 21:15 allo stadio da Luz di Lisbona. La sfida verrà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN: gli abbonati potranno seguirla su PC, smartphone, tablet o smart TV, senza perdersi nemmeno un minuto.
Lo Sporting Lisbona parte leggermente favorito, ma il Benfica cercherà di sfruttare il calore del suo pubblico per ribaltare il pronostico e conquistare tre punti fondamentali. La formazione di Mourinho ha le carte in regola per riuscirci e lo Special One è pronto a caricare i suoi giocatori.
Il Benfica dovrebbe confermare il 4-2-3-1 delle ultime uscite, puntando sulla qualità di Aursnes, Barreiro e Sudakov dietro all'unica punta Pavlidis. Lo Sporting risponderà con lo stesso modulo, affidandosi a Trincão e Quenda alle spalle di Ribeiro.
BENFICA (4-2-3-1): Trubin; Dedic, Antonio Silva, Otamendi, Dahl; Barrenechea, Rios; Aursnes, Barreiro, Sudakov; Pavlidis.
SPORTING (4-2-3-1): Silva; Vagiannidis, Diomande, Gonçalo Inácio, Araújo; Hjulmand, Simões; Quenda, Trincão, Santos; Ribeiro.
Gli ultimi testa a testa tra Benfica e Sporting sono stati molto equilibrati. Nella scorsa stagione il Benfica si è aggiudicato la Supercoppa portoghese trionfando 1-0 contro lo Sporting in finale grazie alla rete di Pavlidis. I biancoverdi non vincono contro il Benfica in campionato da quasi un anno e proveranno a sfatare il tabù con una grande prestazione in trasferta.